Quantcast

L’ITET Maggiolini di Parabiago è vicecampione d’Italia ai Campionati Nazionali Studenteschi di Calcio a 5

Vince l'Abruzzo per 7-6. A parte la delusione, alla squadra del Maggiolini il premio come Fair Play come squadra più corretta di tutto il torneo

Generico 25 Sep 2023

L’istituto ITET MAGGIOLINI di Parabiago è VICE CAMPIONE D’ITALIA nei Campionati Nazionali Studenteschi di Calcio a 5.

Nella finale per il primo posto l’Abruzzo, rappresentato dal Liceo “Virtuto-Pollione” di Avezzano ha avuto la meglio sulla squadra lombarda rappresentata dalla scuola di Parabiago.

I giocatori del Maggiolini sono arrivati alla finale con il loro “bomber” e capitano Abdel Frattini non in perfette condizioni a causa di un infortunio subito nella semifinale, che ha dovuto vedere la partita dei suoi compagni dalla panchina.

La gara su 4 tempi da 15 minuti: dopo un primo tempo chiuso sul 4-1 per gli abruzzesi, nel secondo si arrivava sul 5-3, nel terzo tempo illusione sul 5-4 per poi terminare sul 6-4 per gli abruzzesi.

L’ultimo quarto quello decisivo, la squadra lombarda si è portata fino al 7-6 , ma gli abruzzesi sono riusciti a tenere la palla fino al triplice fischio che ha dato loro il titolo Italiano.

Rimane l’amaro in bocca per la finale persa, ma l’esperienza dei ragazzi del Maggiolini rimane unica, con l’impresa di portare la Lombardia nuovamente in finale dopo anni e dopo che il torneo era stato sospeso per la pandemia. A parte la delusione, alla squadra del Maggiolini, comunque, il premio come Fair Play come squadra più corretta di tutto il torneo.

Generico 25 Sep 2023

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore