Quantcast

Seconda edizione della festa dello sport a Pero

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre torna la Festa dello sport con un ricco programma di esibizioni ed eventi che coinvolgono Pero e Cerchiate. Ci sarà spazio anche per le inaugurazioni, con il taglio del nastro della nuova pump track

Generico 25 Sep 2023

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, Pero ospita una nuova edizione della Festa dello sport. Organizzata dal Comune di Pero, con la collaborazione di Ats Palestre Pero, Parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo di Cerchiate e Pero Sporting Club – e con la sponsorizzazione di Tecnomat -, la festa riunisce alcune delle principali associazioni sportive del territorio per un weekend di eventi, esibizioni e giochi.

L’invito di Giuseppe Barletta, assessore alla qualità urbana, Servizi a rete e Sport del Comune di Pero: «La festa dello sport giunge alla sua seconda edizione: facciamo sentire la nostra presenza alle associazioni che ogni giorno ricoprono un ruolo fondamentale nella formazione dei nostri ragazzi».

Si parte la mattina di sabato 30 settembre con “Insieme su 2, 3, 4 ruote”: il ritrovo è alle 9.30 in piazza Visitazione per la consegna delle pettorine. Con biciclette, monopattini, passeggini, si percorrerà la nuova Green Line fino al Parco Risorgimento, dove avverrà l’inaugurazione della pista di pump track con il campione di Trial Kevin Lentini e altri campioni, che si esibiranno nelle loro discipline e assisteranno coloro che vogliono – e che sono dotati di pettorina – durante le prove su pista. In contemporanea, ci saranno “i giochi di una volta”, rivolti a tutti i presenti.

Ci si sposterà poi all’oratorio di Cerchiate per un pranzo al sacco condiviso; a seguire, sarà possibile assistere ad esibizioni e dimostrazioni di scherma storica, di tiro con l’arco e di kung fu con La danza del drago.

Alle 18.00, al Centro sportivo di via Papa Giovanni XXIII, 6, si giocherà la partita benefica Jeda Soccer Academy – Nazionale italiana artisti tv, con la madrina Ainett Stephens. Parte del ricavato sarà devoluto a favore di Alice for children (www.aliceforchildren.it). Alle 21.00, la palestra di via Papa Giovanni XXIII ospiterà uno spettacolo di wrestling. Domenica 1 ottobre, la festa si sposterà al centro sportivo di via Papa Giovanni XXIII.

Dalle 10 sarà allestito il Villaggio delle associazioni, con i gruppi sportivi del territorio che presenteranno i propri corsi e attività. Durante la mattinata ci saranno le partite di volley e beach volley e, dalle 12.00, sarà possibile sostare presso il ristorante del centro sportivo per un aperi-pranzo (al costo di 10,00 euro per gli adulti e di 6,00 euro per i ragazzi fino ai 12 anni).

Nel pomeriggio, alle 15.45 ci sarà un momento di saluti alla presenza dell’Amministrazione comunale e, dalle 16.00, le associazioni si alterneranno all’interno della tensostruttura per le proprie esibizioni fino alla chiusura della festa, intorno alle ore 18.30. Si ringraziano: Ats Palestre Pero, la Parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo di Cerchiate e Pero Sporting Club per aver collaborato alla costruzione del weekend di festa; il campione di trial Kevin Lentini; le associazioni che hanno aderito all’iniziativa; lo sponsor Tecnomat.

Festa dello Sport 2023

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore