Quantcast

Il “Maggiolini” di Parabiago in finale per il titolo italiano di calcio a 5

Campionati Studenteschi, a Palermo le finali nazionali di calcio a 5. L'istituto ITET MAGGIOLINI di Parabiago in finale per il titolo di campione Italiano 2023 di Calcio Studentesco

Generico 25 Sep 2023

Il “Maggiolini” di Parabiago in finale per il titolo italiano di calcio a 5 di Calcio Studentesco. Da martedì 26 a giovedì 28 settembre oltre 400 studenti in rappresentanza delle 20 Regioni italiane scendono in campo per l’edizione 2023, la prima post pandemia. Annullata la sfilata di martedì per lutto nazionale in Onore del Presidente Napolitano, la cerimonia di apertura è stata “soft” priva di ogni celebrazione.

La fase finale ha visto LA LOMBARDIA primeggiare nella competizione con l’ISTITUTO MAGGIOLINI di Parabiago, che dopo essersi liberata agevolmente di CALABRIA (6-1) e PIEMONTE (3-2), hanno affrontato ai quarti di finale il TRENTINO ALTO ADIGE (1-1) battendolo ai rigori.

La semifinale di oggi è stata una passeggiata contro l’UMBRIA (3-0) e domani alle 15 in Palermo, la LOMBARDIA affronterà l’ABRUZZO per il titolo Nazionale al PALA ORETO.

I ragazzi di Mister Gallo e Mrs Morlacchi sono arrivati a Palermo vincendo i campionati Provinciali e poi quelli Regionali svolti nello scorso maggio in quel del PALA1 di Milano, come miglior scuola di tutta la Regione Lombardia.

Generico 25 Sep 2023

All’ISTITUTO “MAGGIOLINI” di Parabiago il merito, attraverso la programmazione con le materie curriculari, di essere arrivato in fondo a questa competizione, come anche avvenuto per altre discipline sportive, con il supporto dell’Ufficio Scolastico Regionale che ha coordinato la trasferta siciliana.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore