Quantcast

Puliamo il mondo a Parabiago, appuntamento rinviato al 30 settembre

Ritrovo ore 14.00, all’Oasi di pace e bellezza in via Unione 5 a Parabiago. Le attività prevedono azioni di pulizia e cura nell’Oasi di pace e nelle aree circostanti del PLIS dei Mulini,

Legambiente Parabiago

L’evento “Puliamo il Mondo” a Parabiago è stato rinviato per pioggia ed è stato posticipato a sabato 30 settembre.

Siamo arrivati alla trentunesima edizione di Puliamo il Mondo, che si terrà il 30 settembre 2023 https://puliamoilmondo.it/

Un impegno che non si è mai fermato ma, anzi, si è arricchito anno dopo anno, rendendo sempre più consapevoli persone e intere comunità attraverso una pratica concreta, la cura del proprio territorio, aspetti centrali nella nostra idea di transizione ecologica per cui tutta l’associazione sta lavorando.

Appuntamento di cittadinanza attiva. In questi 31 anni abbiamo ripristinato migliaia di luoghi, non solo liberandoli dai rifiuti e dal degrado, ma costruendo comunità, dialogo e Inclusione. Abbiamo costruito territori di Pace, dove la giustizia ambientale significa anche giustizia sociale.

SABATO 30 SETTEMBRE
Ritrovo ore 14.00, All’Oasi di pace e bellezza – Via Unione 5 – Parabiago
Le attività prevedono azioni di pulizia e cura nell’Oasi di pace e nelle aree circostanti del PLIS dei Mulini, inoltre, la lavorazione di alberi caduti da riutilizzare come accessori di arredo del luogo.

Cosa portare: guanti (altrimenti ci pensa l’organizzazione), vestiti e scarpe comode.

La partecipazione è libera e gratuita. https://puliamoilmondo.it/partecipa/

Per informazioni Legambiente Parabiago: parabiago@legambiente.org. L’iniziativa è organizzata da Legambiente Parabiago, col patrocinio del comune di Parabiago e la collaborazione del PLIS dei Mulini.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore