Quantcast

Canegrate festeggia i suoi tre benemeriti e i neo diciottenni

l sindaco Matteo Modica con i capogruppo consigliari durante la giornata di festa ha consegnato sia le benemerenze civiche che una copia della Costituzione ai neo 18enni. Entrambe le iniziative si sono tenute alla presenza di un folto pubblico

canegrate festa

Due momenti istituzionali per Canegrate. Il sindaco Matteo Modica con i capogruppo consigliari durante la giornata di festa (10 settembre) ha consegnato sia le benemerenze civiche che una copia della Costituzione ai neo 18enni. Entrambe le iniziative si sono tenute alla presenza di un folto pubblico.

Alle 18  stand de Gli Spaesati capigruppo consiliari e il sindaco hanno consegnato una copia della Costituzione ai neodiciottenni. «Si è trattato di un momento dal notevole valore simbolico – ha commentato il sindaco -, la continuazione di un percorso aperto a scuola tanti anni prima. Abbiamo bisogno di cittadini consapevoli, benvenuti».

canegrate festa

Poi con la partecipazione del Corpo Musicale Cittadino, alle  20.45, in piazza Matteotti si è tenuta la cerimonia per l’assegnazione di tre civiche benemerenze. Il primo cittadino con i capigruppo consiliari Marco Fratto e Matteo Matteucci, a nome di tutta la cittadinanza e la comunità canegratese, si sono congratulati per l’operato dei tre benemeriti.

canegrate festa

Benemeriti e motivazioni

Levi Tunisi – Per il contributo dato all’arricchimento del patrimonio artistico di Canegrate e la preziosa opera volta ad allietare le giornate dei meno fortunati.
Alla memoria di Silvano Biagiotti – In ricordo del lungo impegno professionale, politico e sociale a favore della comunità canegratese, sempre condotto con abnegazione e spiccato senso civico.
Dantina Aratoli Sormani – Per la lunga e pregevole attività svolta in ambito sociale, l’impegno nel volontariato e la dedizione con la quale ha operato a favore della formazione dei giovani cittadini canegratesi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore