Quantcast

In 7.700 alla Festa della Birra di Arconate: “La festa non si ferma ai numeri”

Nei quattro giorni della Festa della Birra ad Arconate sono andati in scena i concerti di Jolly Blu, Ligashow e Rock School e il Disco Radio Party

Festa della Birra ad Arconate

Più di 2mila clienti serviti ai tavoli e circa 7.700 ingressi registrati: è questo il bilancio delle quattro serate della Festa della Birra di Arconate, andata in scena da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre alla tensostruttura del campo sportivo di via delle Vittorie grazie ad una macchina organizzativa composta da 80 fornitori e da uno staff formato da un’80ina di volontari e operatori della sicurezza.

Galleria fotografica

Festa della Birra ad Arconate 4 di 5
Festa della Birra ad Arconate

Organizzata per la prima volta dall’amministrazione comunale nel 2014, la manifestazione arconatese ha festeggiato quest’anno il suo nono compleanno, confermandosi come una delle feste più attese nel territorio. «Leggere questi dati inorgoglisce – commenta l’assessore alla partita Francesco Colombo -, ma questa festa non si ferma ai numeri. Sapersi mettere in gioco ogni anno e far parte di una famiglia è lo spirito con il quale abbiamo portato avanti questa manifestazione. Ho avuto il privilegio, con Federica Pravettoni e Alessandro Tornettam di coordinare questo magnifico gruppo di volontari per tutti i 9 anni e non posso che ringraziare ognuno di loro, perché grazie a loro siamo cresciuti e ci siamo arricchiti reciprocamente dal punto di vista umano. L’anno prossimo ci saranno le elezioni, ma siamo pronti fin da ora a scommettere che, se riconfermati, ci ritroveremo qui con l’entusiasmo di sempre. Qualora questo non sarà possibile, non mancherà certo la certezza di aver lasciato un segno e aver risvegliato l’entusiasmo di essere una comunità».

Tra gli eventi più attesi e partecipati, il Disco Radio Party con Valentina Guidi, Don Cash, Matteo Epis ed Edo Munari, che ha fatto ballare e cantare le migliaia di presenti e chiuso in bellezza l’estate arconatese. Durante la Festa della Birra, poi, sul palco sono saliti anche i Jolly Blu per il tributo agli 883, i Ligashow per il tributo a Ligabue e i Rock School con il loro omaggio alla musica rock.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Settembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa della Birra ad Arconate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore