Quantcast

Musica, gonfiabili, caffè letterari e schiuma party: torna “S. Ilario in festa”

Dal 7 al 10 settembre torna "S. Ilario in festa", la tradizionale festa patronale organizzata dalla parrocchia di S. Ilario Milanese

Festa di Sant'Ilario a Nerviano

Da giovedì 7 a domenica 10 settembre torna “S. Ilario in festa”, la tradizionale festa patronale organizzata dalla parrocchia di S. Ilario Milanese con il patrocinio del comune.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Si parte giovedì 7 settembre alle 21 con il caffè letterario con Alessandro Pentella nel cortile della casa parrocchiale, la serata rock con 4 a While e Rooftape e il triangolare di calcio in collaborazione Gssim. Venerdì 8 altra serata rock con il Matrioska ska rock concert in collaborazione con i Giovani Nervianesi, mentre il menù delle cucine propone la paella.

Sabato 9 la festa patronale propone trippa da asporto a pranzo, mentre alle 17.45 farà tappa nella frazione – dopo l’esordio nel piazzale di fronte a Maria Madre della Chiesa alle 16.30 e prima della conclusione a Garbatola alle 18.45 – il flash mob lirico “L’Opera arriva in piazza” con giovani artisti d’opera che canteranno le arie più famose tratte da La Traviata, Rigoletto, Carmen e Madama Butterfly. Alle 21, poi, tornerà il caffè letterario con Alessandro Pantella, seguito alle 22 da un’altra serata rock con la cover band di Vasco Rossi “Sensazioni forti”. In serata la cucina sfornerà tagliatelle con cinghiale, mentre per i più piccoli ci saranno i gonfiabili.

Domenica 10 gli appuntamenti inizieranno già in mattinata con la messa nella grotta in oratorio o nella chiesa parrocchiale in caso di maltempo. Dalle 15, invece, saranno a disposizione dei più piccoli i gonfiabili, mentre alle 15.30 arriverà la fiaccolata da Chiampo, con successiva preghiera alla grotta. Alle 18, poi, è in programma uno spettacolo di cabaret, seguito da polenta e bruscit a cena, con il sottofondo musicale di Rebecca in collaborazione con la scuola musicale Aldo Radaelli. Alle 21, infine, chiuderà la festa patronale di S. Ilario lo schiuma party.

In copertina una foto della festa patronale dello scorso anno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore