Quantcast

Parabiago sostiene le scuole paritarie dell’Infanzia e la “libera scelta educativa”

Le scuole paritarie dell’infanzia destinatarie della convenzione sono quattro e a loro è destinato un contributo di 98,18 euro mensili per ciascun alunno iscritto e residente a Parabiago

Generico 24 Apr 2023

Il Comune di Parabiago sostiene le scuole paritarie dell’Infanzia rinnovando la convenzione che prevede contributi annuali pari a 1.698.193,00 euro. Una somma che l’amministrazione ha stanziato con convinzione in quanto, «queste scuole svolgono una funzione pubblica di carattere educativo e sociale senza perseguire fini di lucro rispondendo a una maggiore offerta del servizio verso le famiglie nel rispetto di una libera scelta educativa».

Le scuole paritarie dell’infanzia destinatarie della convenzione sono quattro (una per frazione e una in città) e a loro è destinato, per l’anno 2023/2024, un contributo di 98,18 euro mensili per ciascun alunno iscritto e residente a Parabiago, oltre a un contributo annuo di 516,00 euro per ogni sezione per l’acquisto di materiale di consumo e di sussidi didattici. Nella convenzione c’è la possibilità di variazioni degli importi a partire dal secondo anno scolastico a seconda dei numeri degli alunni iscritti.

«Gli investimenti per le scuole sono sempre risorse ben spese -dichiara il Sindaco Raffaele Cucchi- In particolar modo se queste favoriscono la libera scelta educativa delle famiglie e a favore di una maggior offerta delle disponibilità del servizio. La scuola è sempre stata una nostra priorità nell’ottica di un investimento sulle generazioni future e sempre lo sarà».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore