Quantcast

Cambio di presidenza al Lions Club Lainate

Venerdì 24 giugno si è svolta presso Ristorante Al Naviglio di Milano la cerimonia di chiusura dell’anno 2022/23 dei Lions Club Lainate

Generico 03 Jul 2023

Venerdì 24 giugno si è svolta presso Ristorante Al Naviglio di Milano la cerimonia di chiusura dell’anno 2022/23 dei Lions Club Lainate. La serata ha avuto due momenti distinti con la presentazione delle iniziative e risultati raggiunti e la nomina del nuovo presidente Pietro Cacciamani.

È stato un anno strepitoso. Infatti nel corso dell’anno 2022/2023 i 37 soci Lions Club di Lainate, si sono impegnati per la comunità e non solo, dedicando complessivamente più di 5000 ore di volontariato diretto a più di 16.000 persone con 70 iniziative. Il Club si è impegnato nel sociale con la storica raccolta degli occhiali usati, il programma cani guida e l’UTE di Lainate.

Un importante iniziativa che è proseguita anche quest’anno è stata la raccolta delle eccedenze alimentari sul territorio, oltre al sostegno dei piccoli pazienti del reparto di oncologia pediatrica della Fondazione Veronesi. Un’altra iniziativa importante è stata quello nel mondo dell’Istruzione con Borse di Studio, Alternanza scuola lavoro e Orientamento per le scuole di primo e secondo grado e tantissime altre iniziative che hanno permesso di raccogliere fondi

Nella seconda parte della serata la presidente uscente, Marika Cittera, ha presentato il nuovo presidente Lions Pietro Cacciamani: 64 anni, medico dentista, da oltre 10 anni socio Lions, attuale presidente della A.S.D. Biringhello, impegnato sempre a favore dei bambini negli screening odontoiatrici delle scuole elementari. Il nuovo presidente ha presentato il suo team e le prime parole sono state: «La presidenza di una società sportiva ha insegnato molto sul volontariato e sull’associazionismo, però un ruolo Lions così importante è diverso e per questo molto stimolante».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore