Quantcast

In 485 di corsa sulle strade di Nerviano per prima tappa di “E…state correndo”

Pienone di iscritti per la prima tappa di "E...state correndo", circuito lombardo di corse al ritorno dopo tre anni di stop per la pandemia

correre

In 485 di corsa sulle strade di Nerviano per prima tappa di “E…state correndo”, il circuito lombardo di corse su strada fermo ai box da tre anni a causa della pandemia da Covid-19.

Tra gli uomini il primo a tagliare il traguardo della gara, che si è snodata lungo un percorso da 5,2 chilometri, è stato Andrea Soffientini dell’ASD Dinamo Sport in 15’53”. Alle sue spalle Francesco Bona del Circolo Minerva ASD che ha chiuso la corsa in 16’20”, Mattia Grifa e Antonio Gramendola dell’Azzurra Garbagnate, arrivati al traguardo rispettivamente in 16’39” e 16’47”, e Fabio Palmieri dell’ASD Tapascione Running Team, che ha impiegato 17’01” per terminare il percorso.

Al vertice della classifica tra le donne Federica Cozzi della Runners Legnano SSD che ha chiuso in 18’29”, seguita da Maria Righetti dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni (18’50”), Nicole Coppa della Bracco Atletica (19’43”) e Mara Galvani e Erika Pecnich dell’Azzurra Garbagnate (20’16” e 21’43”).

Novità dell’edizione è stata l’inserimento delle gare per le categorie Ragazzi e Cadetti che hanno aperto la serata anticipando la corsa competitiva e quella non competitiva. Tra i Ragazzi prima piazza a Samuele Magnani della SGM Forza e Coraggio, che ha chiuso il percorso in 5’54”, e a Vera Romeri, che ha terminato la gara in 6’14”. Tra i Cadetti, invece, i primi al traguardo sono stati Simon Scardi del CUS Pavia in 8’59” e Aurora Demarco della Virtus Groane in 9’51”.

«Come società siamo molto contenti, anche perché il circuito è stato fermo tre anni per il Covid – sottolinea Gennaro Bua, presidente della società organizzatrice, l’ASD Atletica US Nervianese 1919 -. Personalmente come presidente e come capofila del circuito sono soddisfatto».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore