Quantcast

Continuano le visite guidate al Santuario della Madonna di Dio ‘l sa

Sempre possibile firmare la petizione rivolta ai Comuni di Parabiago e Nerviano per sollecitare una maggior tutela e valorizzazione del Monumento e dell'area circostante

santuario

Sabato 24 giugno visite guidate al Santuario della Madonna di Dio ‘l sa grazie al progetto di un gruppo di volontarie e volontari di Parabiago. Un’iniziativa che rientra tra i patti di collaborazione con la cittadinanza del Comune di Parabiago. Una petizione per chiedere ai Comuni di Parabiago e Nerviano maggior attenzione per il Santuario.

Il Santuario della Madonna di Dio ‘l sa sorge sul confine tra Parabiago e Nerviano ed è compreso nella Parrocchia Maria Madre della Chiesa di Nerviano. E’ parte integrante della storia e dello spirito del nostro territorio, testimone dal ‘500 ad oggi delle sue alterne vicende, felici o dolorose.

santuario

Durante la Festa del Santuario in fiore di Domenica 7 maggio che ha visto la straordinaria partecipazione di più di 200 persone, abbiamo condiviso con molti di voi la necessità di tutelare e valorizzare questo Monumento Nazionale. Abbiamo perciò aderito, insieme a Legambiente di Parabiago e Nerviano, e alla Pro Loco di Parabiago, alla petizione rivolta ai Comuni di Parabiago e Nerviano per sollecitare una maggior tutela e valorizzazione del Monumento e dell’area circostante. Sarà possibile firmare la petizione,anche sabato 24 giugno durante la visita al Santuario .

Sabato 24 giugno 2023
Ore 15:30 visita guidata. Non è necessario prenotare.
Il Santuario rimarrà aperto al pubblico dalle 14:30 alle 17:00.
Per informazioni: riapriamoilsantuario@libero.it.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore