Quantcast

Festa della Musica a San Vittore Olona, superate le 400 presenze

Riuscito l'evento, organizzato dall'amministrazione Comunale insieme al Corpo Bandistico Sanvittorese

Festa della Musica a San Vittore Olona

In 400 alla Festa della Musica di San Vittore Olona. Evento, organizzato dall’amministrazione Comunale insieme al Corpo Bandistico Sanvittorese, tenutosi nei giorni scorsi. Un ricco sabato sanvittorese, che ha visto impegnati dietro le quinte anche l’Ufficio Tecnico e Polizia Locale. «Ringrazio tutti per l’impegno – afferma l’assessore Roberto Salvato -. Siamo soddisfatti del successo ottenuto. È la conferma che San Vittore Olona è viva».

Festa della Musica a San Vittore Olona

Galleria fotografica

Festa della Musica a San Vittore Olona 4 di 11

La giornata di festa

A aprire le danze in mattinata la presentazione del libro “Sacche d’Estate” di Umberto Mario Garipoli all’interno del format ” San Vittore Olona. Città che legge-città che scrive”. L’evento musicale invece è iniziato alle 16.00 e si è protratto fino alle 23.00 riempiendo la piazza del mercato con musica, buon cibo e tanta voglia di stare insieme. L’apertura della festa, dopo i saluti dell‘assessore Salvato alla cultura, ha visto protagonisti l’associazioni Aereoplano, i Maxentia Brass Band, i Banda Larga, i Funkyland. «Il gran finale è toccato alla nostra Banda con un concerto dal titolo “Le note delle donne”, aiutati da Vicky Ferrara alla batteria  e dalla voce di Chiara Dellavedova, bravissima cantante dei Banda Larga – spiega l’assessore -. La serata è stata aperta con una piccola sorpresa per il sindaco Daniela Rossi in occasione del suo compleanno che ha elogiato e ringraziato la Banda per la preziosa presenza sul territorio».
La presentazione del concerto bandistico è stata seguita da Laura Defendi. Alla conclusione del concerto sono stati richiesti ben due “Bis”, indice di grande apprezzamento da parte del pubblico. «Per tutto l’evento c’è stata la presenza di Radio Punto che ha trasmesso in streaming dalla nostra piazza – ha precisato soddisfatto l’assessore -. Era presente  anche un gazebo del Comitato Fibromialgici Uniti. Questa festa è un bel messaggio per tutti. Tutti cittadini ora sanno che in questa amministrazione possono trovare persone aperte all’ascolto. Persone capaci di accogliere le proposte costruttive che arrivano dal territorio».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa della Musica a San Vittore Olona 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore