Quantcast

Alla Pediatria dell’Ospedale Fornaroli di Magenta inaugurazione deIIa saIa adolescenti

Al taglio del nastro presenti il primario del reparto, il dottor Stefano Fiocchi, il direttore del Dipartimento di salute mentale di Asst Giorgio Bianconi, il direttore Sanitario Cesare Candela, la direttrice medica Chiara Radice e tutto il personale della Pediatria

Alla Pediatria dell'Ospedale Fornaroli di Magenta I'inaugurazione deIIa saIa adolescenti

Un anno fa ABIO Magenta ha lanciato il progetto di donazione degli arredi e della decorazione della sala adolescenti  nel reparto di pediatria dell’Ospedale G. Fornaroli a Magenta. L’iniziativa nasce dalla consapevolezza dell’importanza di questa età della vita: gli adolescenti, stanno ancora pagando le conseguenze psicologiche della pandemia. ABIO Magenta ha pensato, quindi, di donare ai ragazzi uno spazio adatto alle loro necessità.

Galleria fotografica

Alla Pediatria dell'Ospedale Fornaroli di Magenta I'inaugurazione deIIa saIa adolescenti 4 di 4

Al taglio del nastro erano presenti il nuovo primario del reparto, il dottor Stefano Fiocchi, il direttore del Dipartimento di salute mentale di Asst Giorgio Bianconi, il direttore Sanitario Cesare Candela, la direttrice medica Chiara Radice e tutto il personale della Pediatria.

Per l’occasione sono giunti anche la dottoressa Parola, il dottor Giorgio Cerati, ex primario della psichiatria, Giuseppe Genduso, presidente della Fondazione Abio Italia con la presidente di Abio Magenta Ortensia Marazzi, Angelo Gazzaniga della Fondazione dei 4 Ospedali e in rappresentanza del Comune l’assessore Mariarosa Cuciniello.

Un grazie speciale è stato inviati agli artisti Elena Lisa Colombo e Tiziano Colombo che hanno decorato una delle pareti: un paesaggio si apre oltre l’immagine di una finestra, le mongolfiere volano nel cielo blu. Ci si dimentica, per un momento, di essere in una stanza di ospedale!

Nel corso del pomeriggio c’è stato anche un momento di intermezzo musicale nella sala del pianoforte al secondo piano dell’ospedale, curato dai ragazzi della scuola di musica della maestra Maddalena Miramonti dell’associazione Totem.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Alla Pediatria dell'Ospedale Fornaroli di Magenta I'inaugurazione deIIa saIa adolescenti 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore