Quantcast

Veicoli Storici Villoresi a Parabiago per la Notte Iridata

Veicoli Storici Villoresi sarà presente alla Notte Iridata per la parata degli sportivi e con la 5° edizione di "Auto in passerella"

“Auto in passerella” alla Notte Bianca dello Sport di Parabiago

Sabato 10 giugno a Parabiago anche l’associazione Veicoli Storici Villoresi sarà presente alla Notte Iridata per omaggiare i successi sportivi di Libero Ferrario.

L’associazione, che ha le sue radici nella città della calzatura, sarà presente dalle 19 in piazza della Vittoria per l’apertura della parata degli sportivi, attraverso le vie di Parabiago, mentre dalle 21 sarà impegnata in Piazza del Mercato in collaborazione con Radio Punto, con la 5° edizione di “Auto in passerella”, format già presentato alle precedenti edizioni delle notti bianche dove il pubblico presente sarà coinvolto in un viaggio nel tempo attraverso sette decenni con auto, musica ed racconti di eventi storici dal 1930 al 2001.

«Presentando un’Alfa Romeo Gt Junior del 1969, ad esempio, sulle note di “Space Oddity” di David Bowie rivivremo i giorni dello sbarco sulla Luna quando al cinema si entrava per vedere in prima visione “Easy Rider” – sottolineano da Veicoli Storici Villoresi -, oppure mentre sfilerà una Trabant del 1989 si ricorderanno i giorni della caduta del muro di Berlino».

Ospite allo spettacolo di chiusura la cantante e vocalist Rebekka Vox, artista della Dance Music degli anni 2000 ed adottiva della città di Parabiago. I driver delle 40 vetture d’epoca selezionate per l’evento saranno per tutta la sera a disposizione per condividere con il pubblico presente informazioni e curiosità sul motorismo d’epoca. «L’associazione ha come obiettivo la diffusione della cultura del motorismo d’epoca e questo evento permette di raggiungere un pubblico che per la prima volta si affaccia al mondo dei veicoli d’epoca – concludono da Veicoli Storici Villoresi -. La visione dell’associazione e che “Chiunque possieda una vettura d’epoca può essere considerato il curatore di un piccolo museo indipendentemente dal valore economico dell’auto!”»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore