Quantcast

A San Giorgio il Parco del Campaccio si tuffa nel Medioevo per dare il benvenuto all’estate

Per festeggiare l'inizio della vacanze domenica 10 giugno il Parco del Campaccio, con la regia della Pro Loco, si trasformerà in un accampamento medievale con giochi, pony e street food

Giornata medievale alla Chiesa di San Bernardino a Legnano

San Giorgio si prepara a dare il benvenuto all’estate con un tuffo nel Medioevo: l’ultimo giorno di scuola, infatti, è ormai dietro l’angolo e per festeggiare l’inizio della vacanze sabato 10 giugno il Parco del Campaccio, con la regia della Pro Loco, si trasformerà in un accampamento medievale con giochi, pony e street food.

Il fischio d’inizio della giornata di festa è in programma per le 10. Protagonisti saranno i figuranti della Compagnia del Nibbio, che ricostruiranno una guarnigione imperiale mettendo in campo un vero e proprio villaggio medievale con sbandieratori e rapaci e alternando momento di vita militare e civile per riprodurre nel modo più fedele possibile usi e costumi quotidiani.

In mattinata, inoltre, è in programma anche un tour in bicicletta alla scoperta del Castello di Legnano, con partenza dal Parco del Campaccio alle 9.30 e inizio delle visite mezz’ora più tardi con la guida del Gruppo Ciceroni di Legnano, che accoglieranno i bambini dai 6 ai 12 anni e li divideranno in gruppi per età, accompagnandoli nella visita didattica. Per la gita in bicicletta e il tour del Castello, a numero chiuso, è obbligatoria la prenotazione entro il 7 giugno via WhatsApp (Valentina 333.4631781 – Eleonora 340.1567806).

Per tutto il pomeriggio, infine, ci saranno giochi e intrattenimento per i più piccoli, con giri sui pony e gonfiabili, oltre allo street food con dolci e frittelle, panini e birra artigianale. In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore