Quantcast

Il nuovo sindaco di Arese è Luca Nuvoli

L'affluenza è stata del 46,36% degli aventi diritto al voto, in calo rispetto al primo turno, quando era stata del 53,34%. Nuvoli ha ottenuto il 56,52% dei voti, contro il 43,48% dello sfidante Giovanni Congi

Luca Nuvoli candidato sindaco Arese

Il nuovo sindaco di Arese è Luca Nuvoli. Il vicesindaco uscente di centrosinistra succede a Michela Palestra, eletta in consiglio regionale per la Lista Majorino.

L’affluenza è stata del 46,36% degli aventi diritto al voto, in calo rispetto al primo turno, quando era stata del 53,34%. Nuvoli ha ottenuto il 56,52% dei voti, contro il 43,48% dello sfidante Giovanni Congi, appoggiato dal centrodestra.

Primo partito il PD, che ha preso il 26,25% e ottiene 6 consiglieri comunali, buona la prestazioni delle civiche legate al candidato sindaco Forum (12,74) e Arese che Vive (10,61%), entrambe con 2 consiglieri. Nel centrodestra FdI al 18,86% (2 consiglieri) e Lega all’8,13% fuori dal consiglio comunale.

Completano il consiglio comunale la candidata sindaca Roberta Tellini e i consiglieri dei partiti che la sostenevano al primo turno: 1 a Forza Italia e 1 ad Arese in Azione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore