Quantcast

Tra gli oltre 1300 atleti ai campionati regionali di atletica anche la Polisportiva di Villa Cortese

In una lunga giornata di sport iniziata con un po' di pioggia e terminata con un caldo sole, gli atleti villacortesini hanno replicato i buoni risultati già ottenuti nel corso della prima tappa regionale di Como

Polisportiva di Villa Cortese ai campionati regionali

Anche i giovani atleti della Polisportiva di Villa Cortese hanno partecipato alla seconda tappa del campionato regionale di atletica sotto l’attenta guida dell’allenatrice Federica Rancati. Un appuntamento che ha richiamato oltre 1300 gli atleti provenienti da tutta la Lombardia che, divisi nelle varie categorie, si sono sfidati a suon di scatti, lanci, salti nel rinnovato Centro Sportivo Faustina di Lodi, tornato ad ospitare un evento regionale targato CSI dopo 15 anni.

Galleria fotografica

Polisportiva di Villa Cortese ai campionati regionali 4 di 7

In una lunga giornata di sport iniziata con un po’ di pioggia e terminata con un caldo sole, gli atleti villacortesini hanno replicato i buoni risultati già ottenuti nel corso della prima tappa regionale di Como svoltasi due settimane fa. «Spicca il risultato della staffetta ragazze che sono riuscite a piazzarsi tra le prime 4 squadre – spiega Rancati -. Buoni risultati anche per i più piccoli nel vortex con Pietro Barlocco che si aggiudica la medaglia d’oro e Mattia Frontini che poche ore prima si era distinto anche nei 1000 piani. Da notare anche Sara Pegoraro nella velocità ragazze che si piazza tra le prime 10 classificate (con oltre 80 iscritte alle varie batterie), seguita dalle compagne Alessia Pegoraro, Carolina Poretti, De Negri Sophia Stella, Emma Barlocco che hanno poi affrontato anche la gara del lancio del peso. Tra i maschi buoni risultati anche per i cadetti Ian Guerra e Lorenzo Crespi nel lancio del disco e 300 piani e Alex Sutera nei 60 piani, tutti con buoni piazzamenti nelle varie specialità affrontate. Bravi e ora pronti a migliorarsi nel prossimo appuntamento regionale CSI a Ravello l’11 giugno».

Il gruppo della Polivilla da quest’anno ha avviato anche una proficua collaborazione con la storica società Atletica Ravello, presente anch’essa alla gara con un folto gruppo di atleti che ha fatto incetta di medaglie in quasi tutte le gare in programma.

di
Pubblicato il 25 Maggio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Polisportiva di Villa Cortese ai campionati regionali 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore