Quantcast

Al via la distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata a Parabiago

La distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata inizierà lunedì 5 giugno e proseguirà fino a sabato 1 luglio

sacchi raccolta differenziata

Prenderà il via lunedì 5 giugno e si concluderà sabato 1 luglio l’attività di distribuzione annuale gratuita dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti a Parabiago.

Il kit verrà consegnato a domicilio sia alle utenze domestiche che a quelle non domestiche e, per entrambe, sarà composto da 35 sacchi viola per la frazione indifferenziata, 50 sacchi gialli per la raccolta della plastica e 100 sacchi biodegradabili per la raccolta dei rifiuti organici, che saranno più capienti per le utenze non domestiche che trattano alimenti come bar, ristoranti, paninoteche e fast-food.

Se, al momento del loro passaggio, gli addetti alla distribuzione non troveranno in casa l’utente, gli lasceranno nella cassetta delle lettere un avviso che riporterà le date in cui potrà recarsi in municipio per ritirare autonomamente il kit, ovvero sabaro 17 e sabato 24 giugno, sabato 1 e sabato 8 luglio e sabato 9 e sabato 23 settembre dalle 9 alle 13. Sul retro di tale avviso sarà stampato un modulo che il cittadino dovrà compilare e consegnare agli addetti, per poter ottenere la fornitura.

I cittadini che presumono di non essere in casa al momento della distribuzione domiciliare possono anche avvalersi della collaborazione di un vicino di casa, compilando la delega che si trova sull’avviso che, recapitato in questi giorni, preannuncia la partenza dell’attività di distribuzione domiciliare. Per ragioni organizzative, è importante che la persona delegata abiti nello stesso condominio o comunque nella stessa via della persona delegante. Per informazioni, è sempre possibile contattare il Numero Verde di Aemme Linea Ambiente (800/19.63.63).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore