Quantcast

A Nerviano torna il Mercato Contadino

Domenica 28 maggio in piazza della Colorina a Nerviano appuntamento con i prodotti agricoli del territorio del Mercato Contadino

mercato contadino nerviano

Domenica 28 maggio dalle 9 alle 13 in piazza della Colorina a Nerviano torna il Mercato Contadino, il mercato di prodotti agricoli del territorio nato dalla collaborazione tra Slow Food Legnano e il comune che porta in paese i prodotti di stagione direttamente direttamente dalle mani dei produttori.

In piazza ci saranno prodotto come salumi, pane, dolci, miele, formaggi, vino, olio, birra, riso, farine, verdure e frutta di stagione. «Il Mercato Contadino è una grande opportunità di incontro con produttori che hanno deciso di non essere coinvolti nella grande distribuzione e di poter colloquiare con l’utente finale per condividere proposte alternative di distribuzione degli alimenti tramite i mercati contadini mensili – spiegano gli organizzatori -. I mercati a chilometro zero diffondono e favoriscono lo scambio tra consumatori e produttori di informazioni utili in tema di educazione alimentare e corretti stili di vita. Il Mercato Contadino vuole valorizzare i prodotti locali e salvaguardare la storia e la cultura alimentare di una comunità, nonché il paesaggio e il territorio per stimolare la biodiversità e la stagionalità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore