Quantcast

Presunta irregolarità nella selezione del personale a Neutalia, la Procura archivia il procedimento

L'indagine è partita da un procedimento che aveva portato nel dicembre 2022 ad una visita della Guardia di Finanza all’impianto di Borsano

termovalorizzatore neutalia inceneritore

Neutalia, la società che gestisce il termovalorizzatore di Borsano (ex Accam),  comunica  che il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Busto Arsizio su proposta del sostituto procuratore della Repubblica ha disposto l’archiviazione in ordine al procedimento penale contro ignoti, scaturito in seguito a una querela sporta per una presunta irregolarità di una procedura di selezione del personale.

Il provvedimento – comunica l’azienda – riporta come «le indagini disposte abbiano accertato come non vi siano state irregolarità
nel corso di ogni livello della procedura avviata da Neutalia. Pertanto, il procedimento penale aperto contro ignoti è stato archiviato e la vicenda è da considerarsi pertanto chiusa»

L’indagine è partita da un procedimento, inizialmente iscritto contro ignoti, che aveva portato nel  dicembre 2022 ad una visita della Guardia di Finanza – su delega della Procura della Repubblica di Busto Arsizio – all’impianto di Borsano. Le fiamme gialle avevano acquisito la documentazione sociale utile a ricostruire alcuni rapporti di fornitura sorti nella precedente gestione dell’impianto. Il sopralluogo dei finanzieri era finalizzato anche ad acquisire documentazione relativa ad alcune assunzioni da parte della nuova società, oltre che alla fusione con Accam. L’azienda, allora,  aveva confermato la propria piena disponibilità a fornire all’Autorità giudiziaria tutte le informazioni richieste nello spirito di dialogo e trasparenza che contraddistingue Neutalia. A distanza di cinque mesi il Giudice ha archiviato il procedimento penale contro ignoti.

La Procura di Busto Arsizio indaga su Neutalia

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore