Quantcast

Il nervianese Bernardo Sabatini, sostituto commissario di Polizia di Stato, Cavaliere della Repubblica

Sabatino, in pensione da qualche anno, ha dedicato larga parte della sua carriera alla lotta al traffico internazionale di sostanze stupefacenti

bernardo sabatino nerviano cavaliere repubblica

Bernardo Sabatino, già sostituto commissario di Polizia di Stato residente a Nerviano, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il riconoscimento è stato concesso dal Quirinale con un decreto che porta la data del 27 dicembre scorso ed è stato consegnato giovedì 11 maggio al Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano, durante una cerimonia che ha visto la partecipazione, tra gli altri, del Prefetto di Milano Renato Saccone e del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

bernardo sabatino nerviano cavaliere repubblica

Sabatino, in pensione dal 2021, ha indossato la divisa per quasi 42 anni, dedicando larga parte della sua lunga carriera alla lotta al traffico internazionale di sostanze stupefacenti: dal 1985 al 2012, infatti, è stato il responsabile della Squadra Antidroga – Settore Eroina e Cocaina della sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Milano. Ultimi anni di servizio, infine, al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Rho – Pero, dove Bernardo Sabatino è stato responsabile della Sezione Amministrativa, Sociale e Immigrazione, ricevendo anche nel 2021 un encomio solenne dal Comune di Rho: l’ultimo di una lunga serie di onorificenze tra i quali figurano anche la Medaglia d’oro al Merito di Servizio e la Croce d’oro per Anzianità di Servizio.

Con lui alla cerimonia di consegna dell’onorificenza anche la prima cittadina di Nerviano Daniela Colombo. «È stato per me un grande onore assegnare questo importante riconoscimento al nostro concittadino Bernardo Sabatino, sostituto commissario presso il Commissariato di P.S. di Rho-Pero – ha sottolineato a valle della cerimonia il sindaco -. A lui, alle donne e uomini che rappresentano il cuore pulsante del nostro territorio, rinnovo i miei complimenti e il plauso di tutta la cittadinanza».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore