Quantcast

Valerio Mello nominato Accademico Cavaliere di Grazia dell’Accademia de’ Nobili di Firenze

Valerio Mello nasce ad Agrigento nel 1985. Vive a Milano da molti anni. Ha pubblicato sette lavori di poesia. Nel 2022 l'ultimo libro, "Rive": un lavoro in parte di prosa e in parte di poesia

Generico 08 May 2023

Valerio Mello è stato nominato per meriti culturali e letterari Accademico Cavaliere di Grazia dell’Accademia de’ Nobili di Firenze. L’onorificenza è stata assegnata motu proprio dal Principe Reggente-Preside dell’Accademia per meriti letterari e culturali. L’investitura si terrà a fine settembre in Toscana. Il Preside lo ha anche nominato membro ufficiale di redazione del mensile dell’Accademia.

Valerio Mello nasce ad Agrigento nel 1985. Vive a Milano da molti anni. Ha pubblicato sette lavori di poesia. Nel 2022 l’ultimo libro, “Rive”: un lavoro in parte di prosa e in parte di poesia, apprezzato da critica e stampa. Ha scritto recensioni letterarie e articoli per il Visto, per i mensili Studi Cattolici e L’Eracliano. Nel 2019 ha ricevuto il Premio Lord Byron per la Poesia. Nel 2020 ha ricevuto la Medaglia dell’Accademia Collegio de’ Nobili di Firenze.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore