Quantcast

Pienone a Parabiago per il corso di formazione dedicato alla riforma dello sport

Il corso si è concentrato sulle nuove norme che disciplinano la figura del "lavoratore sportivo", che entreranno in vigore dalla prossima estate

incontro CONI Parabiago

Sala civica del centro sportivo “Venegoni-Marazzini” di Parabiago sold out per l’incontro dedicato alle associazioni sportive del territorio dal titolo “Riforma dello Sport: Lavoro sportivo e nuove norme sull’inquadramento dei collaboratori”, iniziativa promossa dal CONI Milano in collaborazione con l’amministrazione comunale e con la Scuola dello Sport per offrire un momento pratico di formazione sulle nuove norme che disciplinano la figura del “lavoratore sportivo”, che entreranno in vigore, presumibilmente, a partire dal 1° luglio 2023.

Più di 130 gli addetti ai lavori iscritti e presenti al corso di informazione e formazione tenuto da Donato Foresta, docente della Scuola dello Sport del CONI Lombardia. A fare gli onori di casa il sindaco Raffaele Cucchi e il consigliere comunale Diego
Scalvini, che hanno introdotto la serata insieme al Rugby Parabiago: in apertura di serata, peraltro, la società rossoblu ha consegnato le borse di studio assegnate nell’ambito dell’iniziativa a sostegno dell’educazione allo sport “Rugby Parabiago Cares – #cuorerossoblu” ai giovani atleti meritevoli della Scuola di danza Novakovic ASD, dell’ASD Football Club Parabiago e del Rugby Parabiago SSD.

incontro CONI Parabiago

In sala anche la campionessa Claudia Giordani, delegata CONI Milano e vicepresidente CONI Nazionale, che si è complimentata con la prima squadra del Rugby Parabiago per i recenti successi nella serie A conquistando il diritto di giocarsi i playoff per l’accesso alla Top10.

«Da parte dell’amministrazione comunale un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono spesi per la buona riuscita dell’incontro – sottolinea il primo cittadino -. Una vera squadra al lavoro e un’iniziativa che si è rivelata necessaria e utile al
fine di comprendere meglio come le società sportive locali dovranno adeguarsi alle nuove disposizioni normative in tema di lavoratore sportivo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore