Quantcast

Iniziano i lavori per il campo da basket di Slums Dunk e Knights

I lavori saranno gestiti dall’Impresa Garantola e la verniciatura del fondo sarà eseguita da Nine in the Paint. Il campo sarà pronto entro la fine di maggio

Fischio d’inizio per il cantiere che trasformerà la pista da pattinaggio in un campetto da basket in stile americano. Questa mattina, mercoledì 26 aprile, l’area è stata per l’appunto transennata. Il progetto voluto da Slums Dunk (la OdV creata dai cestisti Bruno Cerella e dal Knights Tommaso Marino) e dalla società Legnano Basket sta diventando realtà. I lavori saranno gestiti dall’Impresa Garantola e la verniciatura del fondo dalla Nine in the Paint con Francesca Cassani. La pavimentazione sarà in cemento lisciato e poi colorato con decori che richiamano i simboli della città di Legnano.

L’intento è quello di consegnare il campetto il giorno prima dell’inizio del Palio di Legnano. Il primo evento he l’impianto accoglierà sarà il torneo delle Contrade: appuntamento annuale organizzato dai Knights. Ricordiamo che è stata avviata la raccolta fondi per coprire le spese di realizzazione dell’impianto sportivo voluto anche per contrastare il disagio giovanile.

Il presidente Marco Tajana

«È con grande piacere che annunciamo l’avvio di quest’entusiasmante progetto: uno dei più importanti della storia del Legnano Basket Knights – commenta entusiasta il presidente Marco Tajana -. Sono certo che tutta la nostra comunità, e non solo, parteciperà fattivamente a questa iniziativa, permettendoci di donare alla cittadinanza di Legnano uno spazio ai giovani e agli sportivi in genere. Ringrazio Bruno Cerella e Tommaso Marino di Slums Dunk ODV, il sindaco di Legnano Lorenzo Radice, l’assessore allo Sport Guido Bragato, l’assessore alle Opere Pubbliche Marco Bianchi e Paolo Tamborini, nostro responsabile giovanile ma in questo caso architetto del progetto, che hanno collaborato fattivamente affinché questo progetto potesse prende il via».

A Legnano sta per arrivare il campo da basket di Slums Dunk e Knights

La raccolta fondi

Persone fisiche
Tiro da due punti: donazione da 50euro a 99euro con in regalo una cartolina celebrativa
Tiro da 3 punti: donazione a partire da 100euro con in regalo una T-shirt celebrativa
Per effettuare la donazione sarà possibile accedere al form e eseguire le istruzioni per la donazione: form di impegno alla donazione

Per società e liberi professionisti
Tiro da due punti: donazione 500euro piastrella 30cm x 30cm bordo campo con logo società
Tiro da tre punti: donazione 1000euro piastrella 60cm x 60cm bordo campo con logo società

Per gli interessati ad un contributo, potranno effettuarlo all’IBAN:
IT34E0623001616000015268329 (Odv Slums Dunk Onlus con causale progetto Playground Legnano) e inviare mail a l.airoldi@legnanobasket.it

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore