Quantcast

“Non voltarti” presentato in una gremita biblioteca di Canegrate

Riuscita la presentazione del libro scritto da Castiglioni, Larmani, Rezzonico e Zambon pubblicato a cura di ANPI Canegrate con il contributo della Cooperativa Bell'Unione

Canegrate evento

Le storie emozionanti di “Non voltarti. La Resistenza a Canegrate nei ricordi di una ragazzina” accompagnate dalle canzoni dei Numantini. Gremita la biblioteca comunale di Canegrate che ieri, domenica 24 aprile, ha accolto la presentazione del libro scritto da Castiglioni, Larmani, Rezzonico e Zambon pubblicato a cura di ANPI Canegrate con il contributo della Cooperativa Bell’Unione per i tipi de “La memoria del mondo”.

Fra i presenti il sindaco Matteo Modica e il parroco don Marcello Barlassina. In un’atmosfera gioiosa, fervida e per nulla retorica, il primo cittadino ha portato il saluto dell’Amministrazione sottolineando che il giusto obiettivo della riconciliazione non «può prescindere dalla rigorosa custodia della memoria dei terribili fatti storici che spinsero il popolo italiano alla rivolta e dall’impegno nel nome degli ideali di libertà per i quali tanti Italiani si sono sacrificati». Riferendosi al libro che è andato letteralmente a ruba, il sindaco ha esordito: «È una bella rappresentazione di un’Italia che allora, pur con tante differenze politiche e ideali, si ritrovò unita nella lotta di liberazione dal fascismo, in nome dei principi di democrazia e giustizia che ispirano oggi la nostra Costituzione».

Info utili

“Non voltarti” sarà a breve disponibile nelle librerie. Nel frattempo si potrà anche contattare ANPI Canegrate per reperire il testo oppure acquistarlo direttamente sul sito dell’editore.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore