Quantcast

ArcEnCiel Ensemble porta sulle piste ciclabili di Rescaldina il primo CicloConcerto

La partenza del CicloConcerto è in programma per le 14 di sabato 13 maggio in piazza Mercato, con arrivo per le 16.30 al parco Pertini

bicicletta

Sette chilometri pedalando e…suonando. Sabato 13 maggio ArcEnCiel Ensemble, in collaborazione con il Comune, la S.C. Rescaldinese, la Ciclofficina e il Pedibus, porterà per le strade di Rescaldina il primo CicloConcerto, un concerto itinerante alla scoperta delle piste ciclabili del paese e di alcuni dei suoi parchi pubblici.

Muniti di bicicletta, i musicisti e il pubblico percorreranno sette chilometri lungo le piste ciclabili del paese con cinque soste in altrettanti parchi o giardinetti, dove i musicisti di ArcEnCiel Ensemble, imbracciati i loro strumenti, eseguiranno un paio di brani del loro repertorio e alcuni attori leggeranno brevi testi riferiti alla storia della bicicletta.

Ogni tappa avrà un tema che sarà rappresentato con musica e parole: “Contro la guerra” per il parco di via Monte Grappa; “Della speranza” per il parco di via Balbi, “Del mondo delle donne” per via Repetti, “Della presa di coscienza” per il parco di via Nenni, “Della bicicletta” per il Bosco della Pace e “Del divertimento” per la sosta finale al parco Pertini.

Ritrovo e partenza saranno in Piazza Mercato: da via Silvio Pellico si partirà alle 14, per poi arrivare secondo le previsioni al parco Pertini per le 16.30, dove verrà offerta una merenda a tutti i partecipanti e si potrà assistere ad un concertino di ArcEnCiel Ensemble, “Insieme Arcobaleno di musicisti” formato da una una trentina di musicante delle bande della zona che studiano al conservatorio e suonano da professionisti o per il piacere di suonare insieme, diretti da Silvia Landonio, giovane musicista rescaldinese che studia al Conservatorio di Gallarate e che si occupa anche degli arrangiamenti.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore