Quantcast

Nuove piante al giardino di via Bossi a Rescaldina per la Giornata della Terra

Per la Giornata della Terra la contrada Torre ha piantumato in via Bossi le piantine che il Comune aveva messo a disposizione per la Festa di Primavera

Nuove piante al giardino di via Bossi a Rescaldina per la Giornata della Terra

Giornata della Terra con pale e annaffiatoi alla mano a Rescaldina, dove la contrada Torre per celebrare la ricorrenza ha piantumato le piantine che il Comune aveva messo a disposizione per la Festa di Primavera: il nuovo verde è andato così «a rimpolpare il giardino Anna Maria Mozzoni di via Bossi», riqualificata negli ultimi anni attraverso un progetto di cittadinanza attiva promosso da Cristina Pezzoni, Laura Gasparri e Alessandra Butera che ha coinvolto l’intera contrada rossoblu.

Nuove piante al giardino di via Bossi a Rescaldina per la Giornata della Terra

La Giornata della Terra Celebrata fu celebrata per la prima volta nel 1970 e raccolse la partecipazione di milioni di cittadini, coinvolgendo migliaia di college, università, istituzioni accademiche e associazioni ambientaliste. Da allora ogni anno la ricorrenza il 22 aprile, un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, impone una riflessione rispetto alla necessità di salvaguardia dell’ambiente.

«Focus della 50° edizione di quest’anno è il tema del cambiamento climatico – come sottolinea l’Agenzia per la Coesione Territoriale -, in linea con l’orientamento del Parlamento europeo e della presentazione del Green Deal europeo, il “piano di investimenti per un’Europa sostenibile” che presuppone uno sforzo unitario di tutti i paesi dell’Unione europea per sostenere e finanziare un cambio di paradigma dello sviluppo e della società europea nel suo complesso».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore