Quantcast

A maggio il taglio del nastro al Monumento dell’Atleta di San Vittore Olona

Il monumento collocato all'entrata del Comune sarà inaugurato domenica 7 maggio

Scultura dell'Atleta San Vittore Olona

Il Monumento dell’Atleta per celebrare la Cinque Mulini sarà inaugurato domenica 7 maggio. Il taglio del nastro della scultura realizzata dallo sculture sanvittorese Nicola Gagliardi, sarà alle 16.30. Un momento importante, preceduto da un incontro di presentazione che si terrà venerdì 5 maggio.

La scultura in questi giorni prenderà posto in prossimità della rotatoria tra via Primo Maggio e la statale del Sempione. L’atleta che corre sarà quindi la nuova porta d’ingresso di San Vittore Olona e come ha sempre ricordato il sindaco Daniela Rossi, che ha fortemente voluto quest’opera, è un segno «un simbolo… una porta di accesso per richiamare l’attenzione. Un richiamo di benvenuto anche per omaggiare la Cinque Mulini che ha portato San Vittore Olona nel mondo».

Sul Sempione il Monumento dell’Atleta per celebrare la Cinque Mulini

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore