Quantcast

Cambio tra i banchi del consiglio comunale di Parabiago: Ulisse Cherubelli subentra a Luca Scocozza

Ulisse Cherubelli era già stato consigliere comunale durante la parte finale del primo mandato da sindaco di Raffaele Cucchi

consiglio comunale parabiago

Cambio tra i banchi del consiglio comunale di Parabiago: la seduta consiliare di giovedì 13 aprile ha segnato il passaggio di testimone tra Luca Scocozza e Ulisse Cherubelli nelle fila della Lega, che alle ultime elezioni amministrative era risultato il partito più votato in città ottenendo sette seggi nel parlamentino cittadino.

A Scocozza, finora il consigliere più giovane del parlamentino con i suoi 19 anni al momento della tornata elettorale, sarebbe dovuta subentrare Adele Paola Malacrida, la prima dei non eletti nella lista del Carroccio. Malacrida, però, ha rinunciato al seggio in consiglio comunale, aprendo di fatto la strada alla convalida dell’elezione di Ulisse Cherubelli, che nel 2020 aveva ottenuto 34 consensi individuali alle urne.

Classe 1957, Cherubelli è socio titolare di un’azienda di servizi e negli anni passati è stato segretario della sezione cittadina della Lega. Già nel 2018 aveva preso posto tra i banchi del parlamentino in quota Lega, subentrando ad Aldo Ronchi, deceduto a soli 67 anni. «Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata, cercherò di fare il mio dovere nel miglior modo possibile», sono state le prime parole del nuovo consigliere, al quale sono andati anche il benvenuto e un augurio di buon lavoro da parte della presidente del consiglio comunale Adriana Nebuloni.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore