Quantcast

Borse di studio e premi di laurea, Nerviano premia i “suoi” studenti migliori

I riconoscimenti, 19 in tutto, verranno consegnati sabato 15 aprile in Sala Bergognone dal sindaco Daniela Colombo e dall'assessore Laura Alfieri

studenti

Nerviano premia i “suoi” studenti migliori con borse di studio e premi di laurea. I riconoscimenti verranno consegnati sabato 15 aprile alle 15 nella sala Bergognone dell’ex Monastero degli Olivetano dal sindaco Daniela Colombo e dall’assessore all’Educazione e Istruzione Laura Alfieri

Durante la cerimonia verranno consegnate dieci borse di studio da 200 euro l’una ai ragazzi che hanno frequentato la terza classe della scuola secondaria di primo grado nel corso dell’anno scolastico 2021/2022 con un risultato finale di almeno 9/10, cinque borse di studio da 300 euro l’una a studenti che durante lo scorso anno scolastico hanno frequentato la quinta classe della scuola secondaria di primo grado diplomandosi con 100/100 e quattro premi di laurea da 500 euro ai nervianesi che nel 2021 hanno conseguito la laurea magistrale.

La novità di quest’anno è che per la prima volta il bando è stato aperto anche agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, allargando agli alunni delle superiori «un’opportunità che il Comune ha voluto dare a tutti i ragazzi di Nerviano per incentivare l’impegno scolastico e sostenere gli studi dei giovani».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore