Quantcast

A Rescaldina torna la “Festa di Primavera” con i commercianti

Domenica 16 aprile dalle 9.30 alle 22 giochi, musica, skateboard contest, pizzoccherata e pic-nic a Rescaldina con la Consulta Commercio

rescaldina

Giochi, musica, skateboard contest, pizzoccherata e soprattutto una vetrina per i commercianti del paese: dopo gli anni di stop imposti dalla pandemia domenica 16 aprile a Rescaldina torna la “Festa di Primavera”, pronta a colorare il paese con la regia della Consulta Commercio e delle realtà del paese con cui i commercianti hanno fatto squadra per regalare a grandi e piccini una domenica all’insegna del divertimento e dello stare insieme, ricordando a tutti il ruolo fondamentale del commercio di vicinato nella rete sociale di paesi e città.

Si parte la mattina con la biciclettata organizzata dalla S.C. Rescaldinese, che partirà alle 9.30 da Piazza Chiesa per poi portare i partecipanti a spasso per il paese fino al rinfresco finale all’oratorio Don Bosco. Ci sarà poi spazio per festeggiare il 50° compleanno del campeggio, non solo con l’aperitivo in oratorio ma anche con la pizzoccherata organizzata, da gustare tutti insieme in piazza ma anche d’asporto. All’ora di pranzo, inoltre, ci sarà anche il pic-nic dei bambini del Pedibus ai Giardini Anna Maria Mozzoni.

Nel pomeriggio poi, largo ai giochi della tradizione e allo spettacolo degli artisti di strada, con i più piccoli che potranno divertirsi anche decorando con i fiori le fioriere della piazza e del parco di via Bossi. In serata, infine, aperitivo e cena a ritrmo di musica con le voci del karaoke. Per tutta la giornata, peraltro, sarà possibile incontrare e sostenere le associazioni della Consulta Sociale impegnate nel “Progetto Rampe” e cimentarsi in prove e acrobazie sullo skatboard con tanto di contest. Per la gioia dei più piccoli, inoltre, saranno presenti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri con i loro mezzi.

«La festa di Primavera è un’occasione per incontrarci e stare insieme in allegria con giochi, musica e prelibatezze – sottolinea Antonella Iuliano, presidente della Consulta Commercio -. La mia gratitudine va innanzitutto ai commercianti che hanno contribuito, dedicando il loro tempo e le loro energie, alla realizzazione dell’evento. Aspetto quindi i cittadini per trascorrere una piacevole giornata insieme. Ancora una volta i commercianti sono in prima linea nel rendere più vivo e più solidale il paese».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore