Quantcast

Fermata la banda del monopattino, aveva colpito anche nell’Alto Milanese

I ladri che in pochi mesi hanno effettuato 22 furti hanno svaligiato abitazioni a Nerviano, Castano Primo, Cassano Magnago e anche a Olgiate Olona. I due uomini sono stati fermati dalla Compagnia di Merate

La banda del monopattino ha colpito anche nell’Alto Milanese e nel Varesotto. I ladri che in pochi mesi hanno effettuato 22 furti hanno colpito a Nerviano, Castano Primo, Cassano Magnago e anche a Olgiate Olona. I due malviventi sono stati fermati dai carabinieri della Compagnia di Merate, coordinati dalla Procura di Lecco. I militari, in queste ore infatti (martedì 28 marzo) hanno dato in esecuzione alle ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dalla Procura lecchese, guidata dal procuratore capo Ezio Domenico Basso.

Secondo quanto ricostruito, i due cittadini cileni di 23 e 36 anni (residenti a Milano), dal capoluogo raggiungevano in auto il paese scelto e una volta sul posto si spostavano con il monopattino elettrico. I due arrestati hanno anche messo a segno una rapina: sorpresi da una delle vittime, gli hanno puntato un cacciavite al volto per assicurarsi la fuga.

I furti, secondo quanto accertato dai militari, sono stati realizzati nelle province di Lecco, Como, Monza Brianza, Bergamo, Varese e Milano. Nello specifico sono stati presi di mira i Comuni di Nerviano, Castano Primo, Arluno, Casorezzo, Cassano Magnago, Olgiate Olona, Casatenovo, Paderno D’Adda, Oggiono, Annone, Usmate, Vimercate, Lesmo Osio Sotto, Sotto il Monte, Mariano Comense, Trezzo, Ciserano e Verderio.

Le indagini condotte dagli uomini dell’Arma hanno consentito di recuperare numerosa refurtiva tra cui 90 orologi, monili e monete d’oro, capi d’abbigliamento griffati, telefoni cellulari e denaro contante per circa 3.000 euro. Sequestrati documenti d’identità falsi, attrezzatura da scasso, 25 grammi di sostanza stupefacente nonché i due monopattini utilizzati dal duo per spostarsi più agevolmente nelle località di commissione dei reati.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore