Quantcast

Stramilano: cinquant’anni e non sentirli

Atleti e runners amatoriali festeggiano i cinquant'anni della Stramilano in una giornata che sa di primavera

Milano - I 60mila della Stramilano 2023

Cinquant’anni e non sentirli, la corsa non competitiva Stramilano ha visto la partecipazione di circa 55.000 fra atleti e runners amatoriali. La partenza da Piazza Duomo ha ricevuto la benedizione dell’arcivescovo Mario Delpini ed è stata dedicata alla pace. La prima edizione del 1972, con circa 3.000 partecipanti ufficiali, prevedeva un solo percorso e si svolgeva di sera. Oggi è una festa per l’intera città e non solo, che prevede numerose iniziative ad essa correlati. Il Centro Stramilano di Piazza Duomo e il Villaggio degli atleti di Piazza del Cannone sono stati i luoghi tra i più frequentati da milanesi e turisti.

Stramilano

Galleria fotografica

Milano - I 60mila della Stramilano 2023 4 di 12

Come da tradizione, i partecipanti hanno potuto iscriversi a tre diversi percorsi: la Stramilanina da 5 km, la Stramilano da 10 km e la Stramilano half marathon da 21 km. Lungo il percorso i runners sono stati accompagnati dall’affetto del pubblico, giunto numeroso nel capoluogo lombardo non lasciandosi scoraggiare dallo sciopero che ha interessato i servizi di Trenord. 

A fare da cornice all’evento, il passaggio di due caccia Panavia Tornado dell’Areonautica Militare. Una giornata soleggiata che è stata anche l’occasione per festeggiare i papà e l’arrivo della primavera all’insegna dello sport.

Di Francesca Bianchi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Milano - I 60mila della Stramilano 2023 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore