Quantcast

La voglia per la Vespa in “Dove il mondo finisce” di Lorenzo Franchini

La presentazione alla Cooperativa Cesare Battisti a Cerro Maggiore, con l'intervento del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini

lions parabiago

Sabato 11 marzo 2023 un sabato sera presso il locale della Cooperativa Cesare Battisti a Cerro Maggiore, capitanata da Carlo Caccia, per presentare un libro e cenare in compagnia con “la forza” in cucina di Davide ed il suo staff familiare e non.

Naturalmente il LC Parabiago Giuseppe Maggiolini che col suo presidente Ambrogina Pravettoni è sempre molto attento alle esigenze non solo del territorio di Parabiago, ma anche di quello dei dintorni, specialmente laddove non vi è ancora un Club Lions, non si è lasciato sfuggire una simile occasione perché legata a quanto il Club è intenzionato a mettere in campo per il Lions Day del 16 aprile prossimo.

L’autore del libro “Dove il mondo finisce” Lorenzo Franchini ha saputo inserirsi molto bene fra l’antipasto accompagnato anche dalla insalata russa artigianale, il risotto ed il dolce siciliano raccontando con discreta verve i momenti che hanno preceduto il viaggio vero e proprio in Argentina (Patagonia e Terra del Fuoco) con la sua Vespa.

Il problema di “dirlo alla moglie” di “trovare i quattrini”, ma sopra tutto i compagni giusti ed utili non hanno spaventato il nostro autore che ha addirittura compiuto il lungo viaggio di un mese, ma preparato con dovizia di attenzione e di studi già da un anno, sulla antica “Ruta 40” una strada non asfaltata ai piedi delle Ande.

Piacevolissime anche le immagini ed i commenti della mamma di Lorenzo ripresi in un paio di video preparati a testimonianza dell’epica impresa che è stata commentata brevemente e con passione anche dal Direttore del mensile “In Sella” Ferdinando Restelli presente in sala.

lions parabiago

L’autore ha saputo accendere in tutti la voglia per la Vespa, un mezzo di trasporto che consente di vedere senza filtri i paesaggi ed ancora prima di sentire l’aria dei luoghi ed ha prestato il destro al Presidente del LC Parabiago Maggiolini per illustrare il programma di un altro viaggio sempre in Vespa, quello del 16 aprile 2023 in occasione del Lions Day che partendo da Parabiago, dopo una colazione generosamente offerta da alcuni esercenti
della citta, toccherà diversi luoghi incantevoli e caratteristici della pianura lombarda per poi concludersi proprio presso la Cooperativa Cesare Battisti.

Oltre all’evento culturale ed alla visione di due vespe (una antica e l’altra l’ultimo modello) del Concessionario Caccia i Lions hanno colto l’occasione per lasciare ai vari tavoli la locandina di un evento che si terrà il 25 marzo 2023 presso la Sala Ricevimenti della Parrocchia di Cerro Maggiore: il Pizzoccheri di Teglio Party cui tutti sono invitati.

Nella serata suddetta oltre ad un buon antipasto ed una miriade di dolci il piatto forte saranno i pizzoccheri preparati al momento con tutti gli ingredienti originari della Valtellina e, non ultima, anche l’acqua; questo
allettante aspetto culinario non deve però far dimenticare che la sola presenza dei convitati consentirà una raccolta fondi a favore dei bambini.

Tre sono i temi cui cercheremo di dare appoggio: lotta al cancro infantile, battaglia contro l’ambliopia e sostegno psicologico ai bambini che hanno sofferto per il Covid. La sala è molto grande perchè ci sono trecento posti, ma data la qualità del cibo e lo scopo particolarmente etico le adesione stanno arrivando un po’ a
valanga: se volete e……..siete veloci, fate ancora in tempo ad aggiudicarvi la possibilità di dire “io c’ero”.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore