Quantcast

Un esame che ti salva la vita con Avis Arconate

Corso riservato ai medici per l'utilizzo dell'ecografo. Si terrà sabato 18 marzo dalle ore 9 alle 12 nella sede Avis al primo piano del Centro Pensionati di via Montello, 1

Generico 06 Mar 2023

Si terrà sabato 18 marzo dalle ore 9 alle 12 nella sede Avis al primo piano del Centro Pensionati di via Montello, 1 ad Arconate il corso di specializzazione tenuto dal dott. Fabio Borin (chirurgo vascolare con una pluriennale esperienza nella diagnosi e cura di ictus e ischemie) destinato ai medici che parteciperanno alla campagna di screening che verrà attuata nella primavera del corrente anno.

Il corso intensivo avrà l’obiettivo di formare i medici all’individuazione delle criticità di ostruzione vascolare in modo rapido e sicuro.

“Un esame che ti salva la vita” è il titolo scelto per questa campagna che vuole sottolineare quanto sia importante oggi fare prevenzione e intervenire tempestivamente in caso di problemi di salute.

E’ proprio questa la finalità con la quale Avis Arconate ha acquisito, nel corso del 2022, l’ecografo che ha poi dedicato alla memoria del dott. Flavio Bison e che è ha già stato utilizzato per una serie di esami specialistici nell’ambulatorio di Arconate.

Al fine di rendere più efficiente la formazione dei medici che parteciperanno alla mattinata formativa, si invitano i cittadini che hanno delle condizioni di rischio vascolare a segnalare la loro disponibilità via mail a info@avisarconate.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore