Quantcast

Mafie ed enti locali, incontro a Pero con Nando Dalla Chiesa

Alla serata di giovedì 16 marzo, presso il Centro Greppi, interverrà anche il coordinatore regionale di Avviso pubblico Fabio Bottero

Eventi

Si terrà giovedì 16 marzo alle ore 20.45, presso il Centro Greppi di Pero, un incontro dal titolo: “Mafie ed Enti locali. Zona grigia o zona nera? Come vengono aperte le porte alla criminalità organizzata”.

Alla serata interverranno Nando dalla Chiesa, scrittore, sociologo, politico e professore universitario, figlio del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa e Fabio Bottero, Sindaco del Comune di Trezzano sul Naviglio e coordinatore regionale di Avviso pubblico. A portare i saluti dell’Amministrazione comunale sarà il Sindaco di Pero, Maria Rosa Belotti, mentre presenterà la serata Santino Cappadone, assessore alla Legalità del Comune di Pero.

Il Sindaco Maria Rosa Belotti commenta: «Questo importante evento si colloca all’interno di un percorso di iniziative e incontri incentrati sui concetti fondanti della cultura della legalità e sul ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Un percorso aperto a cittadini, scuole, amministratori e a tutti i soggetti attivi sul territorio, con l’obiettivo di creare occasioni di riflessione e memoria, al fine di rafforzare in ognuno valori imprescindibili per arginare le spire della criminalità organizzata, a ogni livello della società civile».

Mafie ed Enti locali. Zona grigia o zona nera?
Come vengono aperte le porte alla criminalità organizzata
Giovedì 16 marzo, ore 20.45
Centro Greppi via Mario Greppi, 12 (MM linea 1) – Pero
Intervengono Nando dalla Chiesa; Fabio Bottero, Coordinatore regionale di Avviso pubblico
Presenta Santino Cappadone, Assessore alla Legalità Comune di Pero
Saluti istituzionali: Maria Rosa Belotti, Sindaco Comune di Pero

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore