Quantcast

Rugby Parabiago allunga su Noceto dopo una partita al cardiopalma

Una partita a risultato apertissimo che, alla fine di un match rude, intenso e combattuto fino al fischio finale, ha visto le squadre pareggiare ma permettere a Rugby Parabiago di guadagnare 3 punti in classifica contro i 2 del Noceto grazie al bonus offensivo (4 mete segnate)

Generico 06 Mar 2023

Che potesse essere una partita difficile si sapeva. Rugby Parabiago in vetta alla classifica dalla prima giornata di campionato. Ma Rugby Noceto, secondo in classifica a 6 punti dai rossoblù, arrivava da un buonissimo periodo senza sconfitte. Alta la pressione sulle squadre, che con una vittoria avrebbero l’una ipotecato il primo posto nel girone, l’altra rimesso in discussione la leadership. Una partita a risultato apertissimo che, alla fine di un match rude, intenso e combattuto fino al fischio finale, ha visto le squadre pareggiare ma permettere a Rugby Parabiago di guadagnare 3 punti in classifica contro i 2 del Noceto grazie al bonus offensivo (4 mete segnate).

Parte forte il Noceto, che dopo soli diciassette minuti è già in vantaggio di due mete. Accorcia il Parabiago con un calcio di punizione di Silva Soria e una meta non trasformata di Cortellazzi, ma il Noceto non molla e porta a casa altri tre punti con Taddei. Arriva poi la meta di Messori trasformata, ma è di nuovo il Noceto ad andare a meta al 40’ con Ferrarini, trasformata. Il primo tempo si chiude sul 15 a 24 per i parmensi. Cambia l’inerzia della partita nel secondo tempo, dove è il Parabiago a condurre il gioco. Due mete di Fusco portano in vantaggio i rossoblù, ma un calcio di punizione per il Noceto fissa il risultato sul 27 a 27. Peccato per un calcio non andato a buon fine al termine della partita che avrebbe regalato la vittoria ai padroni di casa.

Emozioni forti quelle vissute dai tifosi ieri, che alla fine vedono il Rugby Parabiago allungare di 1 punto in classifica e andare alla giornata di riposo con serenità, per ripartire il 19 marzo con la sfida in quel di Settimo Torinese.

«È stata una partita molto dura e combattuta – ci racconta l’Assistant Coach Juan Pablo Sanchez. – I parmensi si sono presentati ben preparati e molto precisi mentre noi abbiamo fatto qualche errore di troppo. Nel primo tempo con il vento a favore sono riusciti a giocare di più nel nostro campo e segnare parecchi punti, mentre nel secondo con vento contro soltanto tre. Merito di una grande reazione di squadra e, comunque, alla fine abbiamo avuto la palla per vincere…Questo pareggio ci porta un punto in più in classifica rispetto a loro e ci sta. Adesso abbiamo una settimana per recuperare energia e qualche giocatore infortunato per l’ultima, importantissima, parte di campionato».

IL TABELLINO
Rugby Parabiago vs Rugby Noceto FC 27-27 (15-24) XVI di Campionato Serie A Maschile, Centro
Marazzini-Venegoni 05 marzo 2023 ore 14.30
Marcatori: 10’ m. Ferro tr. Taddei (0-7), 17’ m. Savina tr. Taddei (0-14), 20’ cp. Silva Soria (3-14),
23’ m. Cortellazzi (8-14), 28’ cp. Taddei (8-17), 35’ m. Messori tr. Silva Soria (15-17), 40’ m.
Ferrarini tr. Taddei (15-24); st. 46’ m. Fusco tr. Silva Soria (22-24), 58’ m. Fusco (27-24), 68’ cp.
Taddei (27-27)

Rugby Parabiago: Palazzini (77’ Cucchi), Baudo (43’ Durante), Albano, Hala, Cortellazzi, Silva Soria,
Zanotti, Galvani, Messori, Schlecht (cap), Bertoni, Loretoni, Castellano (52’ Polio), Fusco, Strada
(43’ Sabatiello)
All. Porrino D.
Rugby Noceto: Taddei, Pagliarini , Greco (78’ De Villiers), Carritiello, Savina, Ferrarini, Bacchi (66’
Gabelli), Pop, Serafini (62’ Alagna), Pagliari, Benchea, Devodier (cap), Boggero (78’ Muciaccia),
Ferro, Quaranta (60’ Quiroga)
All. Ferrarini
Arb. Meschina
AA1. Luzza AA2 Origlia
Cartellini: 32’ g. Serafini (Rugby Noceto), 64’ g. Alagna (Rugby Noceto), 66’ g. Boggeto (Rugby
Noceto)
Calciatori: Taddei (Rugby Noceto) 5/5, Silva Soria (Rugby Parabiago) 3/8
Note: Partita posticipata di 30 minuti per mancanza Giudice di gara, giornata primaverile,
temperatura piacevole, circa 700 spettatori
Player of the Match: Devodier (Rugby Noceto)
Punti conquistati in classifica: Rugby Parabiago 3; Rugby Noceto 2

TUTTI I RISULTATI DEL WEEKEND
Serie A Maschile
Parabiago – Noceto: 27-27
Eccellenza Femminile
Parabiago – Villorba: 0-119
Under 19
Lecco – Parabiago: 37 – 31
Under 17 F
Monza Cernusco Parabiago – Viadana: 10-30
Monza Cernusco Parabiago – Orio: 20-15
Monza Cernusco Parabiago – Cus Milano: 20-25
Under 15 F
Parabiago – Orio: 35-31
Parabiago – Cus Milano: 10-25
Parabiago – Monce: 35-0
Under 15 M
Rugby Milano – Parabiago: 17-26

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore