Quantcast

Gasolio non conforme, denunciato per frode il gestore di un distributore di Abbiategrasso

L'operazione della Guardia di Finanza ha consentito di accertare l’avvenuta erogazione e il consumo in frode di gasolio per un totale di 177.885 litri, qualitativamente non conforme alle vigenti disposizioni normative in relazione al “punto di infiammabilità”

guardia finanza

I finanzieri del Comando Provinciale di Milano, su delega della Procura della Repubblica di Pavia, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, nei confronti di un distributore stradale di carburanti di Abbiategrasso di 8.780 litri di gasolio per autotrazione oltre che di due colonnine di rifornimento e altrettante cisterne.

Nello specifico l’operazione, condotta dai militari della Compagnia di Magenta, ha consentito di accertare
l’avvenuta erogazione e il consumo in frode di gasolio, per un totale di 177.885 litri, qualitativamente non conforme alle vigenti disposizioni normative in relazione al “punto di infiammabilità” (valore che corrisponde alla temperatura più bassa alla quale si formano vapori in quantità tali che, in presenza di aria e di un innesco, danno luogo alla combustione), mettendo così a rischio la sicurezza della circolazione stradale e generando emissioni pericolose per l’ambiente, ben oltre il limite consentito dalla legge.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore