Quantcast

A Nerviano tornano “I pomeriggi della biblioteca”

Dal 7 marzo al 30 maggio tutti i martedì alle 15.30 in Sala Bergognone conferenze a tema con "I pomeriggi della biblioteca"

La Leonardo porta lo Spazio in Sala Bergognone a Nerviano con "I pomeriggi della biblioteca"

Tornano a Nerviano “I pomeriggi della biblioteca”, che nei mesi autunnali erano spesso andati sold out: dal 7 marzo al 30 maggio tutti i martedì alle 15.30 in Sala Bergognone ci saranno conferenze a tema.

Il via, a ridosso della festa della donna, sarà dedicato proprio alle donne. Gianna Coletti porterà in scena il suo “Ciumbia, ma quante belle donne” in cui rievoca con ironia e leggerezza, attraverso parole e musica, alcune donne nate dalla fantasia di autori milanesi come Testori, Gadda, Franca Valeri, Jannacci, Franca Rame e Alda Merini.

Gli incontri che seguiranno spazieranno dalle discipline umanistiche, con Manzoni a 150 anni dalla morte e il suo Conte di Carmagnola, alla pittura, con incontri dedicati a Caravaggio e all’utilizzo dell’arte per scopi propagandistici, passando per la musica, con un’introduzione alla Carmen di Bizet e la possibilità di assistere all’opera al Teatro Sociale di Busto Arsizio, e il cinema e la sceneggiatura come primo passo per la realizzazione di ogni forma di spettacolo.

Ci saranno incontri poi dedicati alla storia della Costituzione quale tassello ineludibile del vivere sociale e alla tecnologia, fra pagamenti digitali e Bitcoin, senza trascurare la tradizione della cucina lombarda interpretata da un grande chef. Anche in questa edizione, poi, prosegue la collaborazione con la Leonardo, azienda leader nell’industria aerospaziale: Giovanni Fuggetta, responsabile della divisione Space Business dell’azienda, parlerà di astronomia anche attraverso un fuori programma serale con l’esplorazione dal vivo del “Cielo di maggio” e delle sue stelle.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore