Quantcast

Tennistavolo, due belle vittorie delle squadre parabiaghesi

Nel weekend appena trascorso si è disputata la terza giornata di ritorno dei campionati a squadre regionali e provinciali di tennistavolo

Generico 13 Feb 2023

Nel weekend appena trascorso si è disputata la terza giornata di ritorno dei campionati a squadre regionali e provinciali di tennistavolo, che ha fatto registrare due belle vittorie delle squadre parabiaghesi scese in campo.

ECCO LA CRONACA DELL’ASD TENNISTAVOLO PARABIAGO

Il nostro team di punta, la squadra di serie C2 regionale (Girone B), recupererà invece l’incontro con il Saronno Rotoclear il prossimo 25 febbraio; ma prima dovrà affrontare tra le mura amiche il 18 febbraio (Scuola Primaria di Villastanza – ore 16,00) il temibilissimo 2L di Bovisio Masciago, squadra che ci appaia in classifica e che sta attraversando un ottimo momento di forma.

In serie D1 regionale (Girone B) la nostra squadra aveva già disputato il suo terzo incontro del girone di ritorno in anticipo, lo scorso 28 gennaio, ottenendo una importante vittoriacontro il Lambrugo Rogeno, che l’aveva sconfitta all’andata.

I nostri ragazzi hanno confermato il loro ottimo momento di forma (cinque vittorie negli ultimi sei incontri), vincendo per 5-2 un incontro che li ha sempre visti in vantaggio, a partire dal doppio Grassi –Pirrò, al loro sesto successo su sette incontri disputati. Anche i singolaristi però non sono stati da meno, cedendo solo due punti all’ostico numero uno avversario Brivio ed ottenendo due punti con Marco Pirrò, uno a testa con Claudio Pirrò e Marco Grassi.

Con questa bella vittoria i nostri portacolori hanno raggiunto una posizione in classifica relativamente tranquilla, ma sono ora attesi il prossimo 19 febbraio da un incontro chiave a Villa Guardia: all’andata i canguri prevalsero di stretta misura, ed un nuovo successo potrebbe lanciarli in ottica play off, mentre una sconfitta, considerato il grande equilibrio che regna in questo girone, potrebbe risucchiarli in zona play out.

Infine, i nostri giovani allievi della serie D3 Provinciale (girone misto Milano/Varese/Como), sono andati a vincere per 6-1 a Saronno: una vittoria che bissa quella di misura ottenuta all’andata e che li fa salire in una buona posizione in classifica, seppur piuttosto lontani dalla zona promozione.

L’unico neo dell’ottima prestazione dei nostri babies è stata la sconfitta del doppio, con Maldi e Settembrini – finora quasi sempre vincenti – sconfitti di misura, da una coppia molto competitiva. Per il resto, i nostri ragazzi sono stati autori di una prestazione davvero ottima, lasciando ben poco agli avversari ed ottenendo tutti i punti dei singolari, due con Simone Incantalupo, e Gabriele Maldi, uno con Nicolò Settembrini e Leonardo Trezzi.

In attesa di recuperare a metà marzo l’incontro di Villa Guardia i nostri giovani canguri sono attesi dall’impegno casalingo contro il team dell’Oratorio Legnano Centro, già da loro sconfitto all’andata e certamente alla loro portata.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore