Quantcast

Rugby Parabiago Women, missione impossibile con Valsugana

Generico 06 Feb 2023

Missione impossibile ieri, domenica 5 febbraio, con Valsugana Rugby Padova per le ragazze del Rugby Parabiago Women. L’incontro giocato al Venegoni Marazzini con le prime della classe era sulla carta proibitivo e il campo ha confermato che la velocità, la forza, la coesione di squadra delle padovane non ha eguali. Ancora tanta strada deve essere percorsa dalle nostre ragazze per poter competere così ad alti livelli con Rigoni, Sillari, Ostuni Minuzzi e compagne. Ma niente demoralizza il XV femminile di Parabiago, sempre pronto a rimboccarsi le maniche e a prendere ciò che di buono c’è stato, anche in un match dove il risultato non lascia adito a dubbi di sorta.

«Oggi non c’è stata partita – esordisce Enrico Stemberger, in panchina a guidare le ragazze rossoblù – Sapevamo che Valsugana non ci avrebbe concesso nulla e così è stato. Ma da ogni incontro bisogna portare a casa qualcosa di buono, perché è l’unico modo per crescere e arrivare domani a giocarci anche match come questo. Non sono mancate le note positive, che riguardano soprattutto le prestazioni di tante giovani che hanno lottato dal primo all’ultimo minuto. Ci sono stati alcuni ritorni, alcuni debutti e abbiamo dato la possibilità di scendere in campo a chi aveva giocato poco. Sono contento perché il morale è rimasto alto, nonostante le grandi difficoltà e un risultato pesante. Ora ci fermiamo una settimana per riprendere il fiato, recuperare qualche infortunata e soprattutto le energie per giocarci al meglio le prossime partite».

Il prossimo appuntamento sarà in casa con Cus Milano domenica 19 febbraio: una partita dura come tutte quelle che attendono il XV femminile di Parabiago, ma sicuramente più alla portata delle rossoblù, alla ricerca di punti salvezza.

IL TABELLINO
RUGBY PARABIAGO WOMEN vs VALSUGANA RUGBY PADOVA 0 – 114 (pt. 0-63)
Campo Venegoni Marazzini, Parabiago – 5 febbraio 2023, ore 14:30
Marcatori: p.t. 1′ m Zampieri (0-5), 3′ m Ostuni Minuzzi (0-10), 9′ m Zampieri (0-15), 14′ m Fortuna tr. Sillari (0-22), 16′ m Zampieri tr. Sillari (0-29), 19′ m Rigoni (0-34), 25′ m Sillari (0-39), 28′ m Ostuni Minuzzi tr Sillari (0-46), 33′ m Duca (0-51), 36′ m Cheval (0-56), 39′ m Stefan tr Sillari (0-63); s.t. 41′ m  Duca (0-68), 45′ m Ostuni Minuzzi (0-73), 50′ m Rigoni (0-78), 63′ m Vitadello (0-83), 66′ m Rigoni tr Sillari (0-90), 70′ m Duca tr Sillari (0-97), 73′ m Ravani (0-102), 77′ m Giordano (0-107), 81′ m Vitadello tr Sillari (0-114).

PARABIAGO WOMENS: Castelli (46′ st Gaffuri); Gentile (41′ st. Morello), Crespi, Canta, Salaro (62′
st Origgi); Grassi, Frison (cap); Pinetti (64′ st Vivaldi), Galanti, Bozzi; Ceresini, Pampuri; Galli, De
Martino (46′ st Donna), Barazzetta.
A disposizione: Ferrari, Bettolatti, Cuppari.
All. Stemberger E.

VALSUGANA R. PADOVA: Ostuni Minuzzi (53′ st Ravani); Zampieri, Sillari, Rigoni, Cheval (53′ st.
Vitadello); Stevanin, Stefan (46′ st Settembri); Giordano, Margotti, Tonellotto (64′ st Fusaro); Della
Sala, Duca; Fortuna (41′ st Barro), Vecchini (41′ st Benini), Maris (41′ st. Jeni)
All: Bezzati – Frasson

Arb: Benvenuti Maria Clotilde (Roma)

AA1: Locatelli Matteo, AA2: Ghisalberti Andrea
Cartellini: –
Calciatori: Sillari (VAL) 7/20Note: Campo in buone condizioni, giornata soleggiata, temperatura fredda, circa 150 spettatori. Player of the Match: Vittoria Ostuni Minuzzi (VAL)

Punti conquistati in classifica: Rugby Parabiago Women 0 – Valsugana Rugby Padova 5

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore