Naviglio in secca, la protesta a Bernate Ticino contro la chiusura del canale
Al posto dell'acqua è stata composta una vera opera d’arte, "L'uomo vitruviano", firmata da Pierangelo Russo, per ulteriormente attirare l'attenzione sul problema
Questa mattina, 5 febbraio, a Bernate Ticino, manifestazione dei cittadini a difesa dell’acqua e contro la chiusura del Naviglio attuata dal Consorzio del Naviglio e del Villoresi per risparmiare sui costi delle opere di manutenzione , che potrebbero essere eseguite anche mantenendo un livello dell’acqua tale da salvare i pesci , le alghe e l’habitat.
Sul letto del corso d’acqua è stata composta una vera opera d’arte, “L’uomo vitruviano”, firmata da Pierangelo Russo, per ulteriormente attirare l’attenzione sul problema che ha già visto diverse associazione del territorio lanciare l’allarme, perchè si stanno alterando tutti i cicli della natura.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.