Quantcast

Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini, giornata dedicata alle forze dell’ordine e di controllo

A tutte le Forze dell'ordine va la stima del Club e dei Soci del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini unitamente a quella della numerosa cittadinanza presente e delle autorità sia civili che lionistiche

Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini, giornata dedicata alle forze dell'ordine e di controllo

Quest’anno il numero 15 ricorrerà spesso nelle attività del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini perchè è appunto da quindici anni che ha avuto vita questo nuovo Club in Parabiago e da allora non ha mai smesso di mettersi in gioco per aiutare tutti, anche i già Lions, con attività a 360° e sopra tutto con energia, voglia di fare e di esserci per ogni necessità senza per questo frustare le proprie abitudini e/o attività personali, anzi incoraggiando tutti a “fare” con allegria e divertimento.

Galleria fotografica

Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini, giornata dedicata alle forze dell'ordine e di controllo 4 di 14

Infatti bisogna dire che il numero 15 è una miscela delle energie del numero 1 e del numero 5: una combinazione di queste caratteristiche che rappresenta l’amore, l’educazione e l’innovazione mentre la compassione e la libertà sono gli altri tratti presentati dai nostri angeli custodi con questo numero. Il numero 15 è un numero importante possiede energia positiva e rappresenta un nuovo inizio, la leadership e ottimismo.

Sulla scia di quanto sopra detto si è scelto proprio il giorno 5 – quale componente del 15 – per ripartire alla grande, dopo le difficoltà di incontro causate dal Covid, con la Festa per le Forze dell’Ordine che si è tenuta stamattina dalle ore 11 presso la Sala Consiliare del Comune di Parabiago che sempre ben accoglie e sostiene queste iniziative.

Giornate come quella di oggi sono necessarie per omaggiare chi ogni giorno si batte per sconfiggere la criminalità. A tutte le Forze dell’ordine va la stima del Club e dei Soci del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini unitamente a quella della numerosa cittadinanza presente e delle autorità sia civili che lionistiche.

“Senza distinzione di uniforme”, ha citato il cavalier Danilo Francesco Guerini Rocco occorre ringraziare le Forze dell’ordine perché il loro obiettivo è uno solo: lottare con il coraggio, senza aver paura, e qualora ci fosse combattendola, e puntare all’ordine pubblico.

Dalla  presidente Ambrogina Pravettoni il grazie perché al mattino vi alzate e salutate i vostri familiari non sapendo che potrebbe essere l’ultimo abbraccio. Notte e giorno, turni o non turni voi siete sempre presenti nel migliore dei modi e fate il vostro lavoro per noi e per la nostra sicurezza.

Dopo il saluto dell’assessore Barbara Benedettelli in rappresentanza della città di Parabiago si è dato il via a due filmati che meglio di ogni parola possono trasmettere il messaggio dei lions: il primo riguarda le attività mondiali mentre il secondo è incentrato sulle attività fin qui svolte dal Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini.

Naturalmente la parte essenziale della manifestazione è stata costituita dall’intervento dei vari Comandanti che hanno illustrato ai presenti le motivazioni per cui hanno scelto determinati militi per il premio offerto dal Lions Club.

Per la Polizia di Stato il vice Questore Dott.ssa Ilenia Romano ha segnalato l‘ispettore Angelo Licata;

per i Carabinieri il luogotenente Francesco Munafò Comandante la stazione dei Carabinieri di Parabiago ha presentato il brigadiere Alessandro Arrigo:

per la Guardia di Finanza il Tenente Colonnello Biagio Maurizio Agosta Comandante il Gruppo della Compagnia della Guardia di Finanza di Legnano ha indicato il luogotenente Cariche Speciali Antonio Gadaleta;

per i Vigili del Fuoco si è aggiudicata il premio la squadra di Legnano;

per la Polizia Locale il Comandante Angelo Imperatori Antonucci della polizia locale di Parabiago ha nominato il vice commissario di Polizia Locale Andrea Zacà e l’assistente esperto Paola Fasan, mentre per la Protezione Civile il presidente Diallo Ndiaye ha encomiato il socio Francesco Bonaventura.

Nell’ambito del mondo lionistico e non hanno partecipato con piacere onorando la manifestazione il Past Presidente del Consiglio dei Governatori Cavalier Carlo Sironi; il Past Governatore e Presidente Unci Sezione Varese Cavalier Danilo Francesco Guerini Rocco; il Presidente Unci Sezione di Milano Cavalier Angelo Mocchetti; il PDG Cavalier Carlo Massironi; il Presidente del Consiglio Comunale il socio Lions Adriana Nebuloni; il Presidente di Circoscrizione Piergiorgio Piergentili; il Presidente di Zona A Lions Pasquale Grasso; il Presidente di Zona B Lions Silvia Colombo; l’Assessore ai Servizi Sociali Elisa Lonati; il Presidente dell’Associazione Anziani di Parabiago Francesca Ginetti e numerosi Officers Distrettuali fra cui spiccano Patrizia Angela Guerini Rocco, Franco Rossi; Roberto Ferrario e Moreno Zaccarelli.

Un piacevolissimo fuori programma è stata la presenza molto bene accolta del console del Senegal Mamadou Lamine Diouf cui il Presidente Ambrogina Pravettoni ha voluto consegnare personalmente il guidoncino del Lions del Club.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini, giornata dedicata alle forze dell'ordine e di controllo 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore