Una mostra a Magnago e Vanzaghello una mostra per ricordare don Milani
L'Istituto Comprensivo Ada Negri, in collaborazione con il Comune di Magnago e il Comune di Vanzaghello, propone una mostra itinerante dal titolo "Gianni e Pierino, la scuola di lettera a una professoressa"

In occasione del centenario della nascita di don Lorenzo Milani (1923 – 2023), l’Istituto Comprensivo Ada Negri, in collaborazione con il Comune di Magnago e il Comune di Vanzaghello, propone una mostra itinerante dal titolo “Gianni e Pierino, la scuola di lettera a una professoressa”.
La mostra, aperta a tutta la cittadinanza con ingresso libero, sarà esposta e visitabile presso la scuola media di Magnago e successivamente presso la scuola media di Vanzaghello, nei giorni e negli orari indicati nell’apposita locandina in allegato.
L’inaugurazione si terrà lunedì 6 febbraio, alle ore 11.45, presso la scuola media “don Milani” di Magnago dove tutte le classi del plesso, riunite in palestra, avranno l’occasione di ascoltare la testimonianza del Presidente della Fondazione “don Milani” di Firenze, il sig. Agostino Burberi (uno dei primi alunni di don Milani) unitamente agli interventi della Dirigente scolastica dott.ssa Maria Gabriella Martorana, del Vescovo ausiliare della Diocesi di Milano mons. Luca Raimondi e delle principali autorità civili e religiose del paese convenute per l’evento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.