Quantcast

Il primo Mercato contadino di febbraio è a Villa Cortese

I produttori locali e regionali posizioneranno i loro banchi in piazza Della Quercia questo sabato 4 febbraio

mercato contatino 2023

Il Mercato Contadini apre il mese di febbraio con la tappa a Villa Cortese. I produttori locali e regionali posizioneranno i loro banchi questo sabato 4 febbraio. Il mercato è organizzato da Slow Food Legnano con il patrocinio del Comune di Villa Cortese e si terrà dalle ore 9 alle 13 in piazza Della Quercia (via A. Da Giussano).

«Si potranno acquistare prodotti di stagione direttamente dai produttori nel mercato che metteranno in esposizione le tantissime bontà prodotte nel nostro territorio – spiegano gli organizzatori -. Nel mercato si potranno trovare salumi, pane e dolci ,miele, formaggi, vino ed altri prodotti alimentari come olio, farine, frutta e verdura di stagione . La filiera corta, con una predilezione della qualità, fa del Mercato Contadino un’ottima occasione per procurarsi alimenti naturali e salutari. Il mercato vuole valorizzare i prodotti locali e regionali per salvaguardare la storia alimentare di una comunità, oltre che il territorio per stimolare la biodiversità».

I produttori presenti partecipano anche al Mercato Contadino di Busto Arsizio (parco Comerio) che si tiene ogni terza domenica del mese, a San Giorgio su Legnano (piazza Mazzini) che si tiene il terzo sabato del mese, a Legnano (in piazza mercato) la seconda domenica del mese , a Vittuone (in piazza Italia) il terzo venerdì del mese, a Canegrate (in via Cottolengo) la prima domenica del mese e a Nerviano (Piazza Chiesa Colorina) la quarta domenica del mese .

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore