Quantcast

Dal PNRR 150mila euro a Cerro Maggiore per i servizi digitali a cittadini e imprese

Già a settembre Palazzo Dell'Acqua si era aggiudicato 120mila euro per la transizione digitale attraverso un bando promosso nell'ambito del PNRR

Generica 2020

Dal PNRR 150mila a Cerro Maggiore per l’ampliamento dell’offerta di servizi digitali a cittadini ed imprese. È la seconda volta che un bando finalizzato alla digitalizzazione della pubblica amministrazione promosso nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza premia Palazzo Dell’Acqua, che a settembre si era già aggiudicato 120mila euro per la transizione digitale e ora intende spingere sull’acceleratore sfruttando le «opportunità dei fondi regionali e nazionali».

«Il programma di miglioramento dell’apparato burocratico digitale nasce da lontano, sin dall’inizio del nostro mandato – sottolinea l’assessore ai servizi informativi Sara Mutti -. Abbiamo da subito investito risorse e creato progetti per cogliere le occasioni di bandi e finanziamenti. Poi è arrivata la pandemia e molte amministrazioni hanno seguito il nostro esempio, ma nonostante questo i nostri progetti sono sempre tra i migliori e vengono puntualmente finanziati».

«Sicuramente questi 150mila euro di ulteriori finanziamenti ci permetteranno di fare nuovi passi in avanti e ripagano gli sforzi della mia amministrazione e di tutta la struttura operativa comunale – aggiunge il sindaco Nuccia Berra -, ma dobbiamo già guardare al prossimo obiettivo. Abbiamo coinvolto anche l’opposizione rispetto alle future scelte, perché le infrastrutture tecniche comunali non possono essere una scelta di parte. Come sempre la condivisione è fondamentale, con la consapevolezza di agire nell’interesse di tutta la comunità cerrese e cantalupese che ogni giorno mi onoro di rappresentare».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore