Quantcast

Mercato contadino, i produttori a chilometro zero fanno tappa Nerviano

Il mercato si terrà domenica 22 gennaio in piazza Chiesa Colorina a Nerviano. Le bancarelle torneranno ogni quarta domenica del mese

mercato contadino 2022

Il Mercato Contadino, domenica 22 gennaio, fa tappa a Nerviano. Le bancarelle a chilometro zero prenderanno il loro posto alle 9 e resteranno in piazza Chiesa Colorina sino alle 13. Si potranno acquistare prodotti di stagione direttamente dai produttori.

«I mercati a chilometro zero diffondono e favoriscono lo scambio tra consumatori e produttori informazioni utili in tema di educazione alimentare e corretti stili di vita – spiegano gli organizzatori -. Il Mercato Contadino vuole valorizzare i prodotti locali e salvaguardare la storia e la cultura alimentare di una comunità , nonché il paesaggio e il territorio per stimolare la biodiversità e la stagionalità».

Il mercato torna a Nerviano ogni quarta domenica del mese. I produttori espongono i loro banchi anche a Villa Cortese (primo sabato del mese in piazza Della Quercia), Canegrate (prima domenica del mese in via Cottolengo), a Legnano (seconda domenica del mese in piazza Mercato), a San Giorgio su Legnano (terzo sabato del mese in piazza Mazzini), di Vittuone (terzo venerdì del mese in piazza Italia ) e Busto Arsizio (terza domenica del mese nel parco Comerio).

di
Pubblicato il 19 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore