Quantcast

Ladro bloccato dalla Polizia Locale di Parabiago, scappa e sperona l’auto degli agenti

L'incidente ha coinvolto tre agenti della Polizia Locale, che fortunatamente non hanno riportato gravi conseguenze anche se uno di loro ha dovuto sottoporsi a accertamenti

posto di blocco forzato parabiago

Fermato dopo una lunga indagine per il furto di un’auto, forza il blocco stradale coinvolgendo un’auto della Polizia Locale in un incidente. Il sinistro si è verificato nella mattinata di oggi, mercoledì 18 gennaio, e per fortuna non ha prodotto gravi conseguenze per gli agenti coinvolti.

L’uomo era stato fermato dalla Polizia Locale a valle di un’indagine che andava avanti ormai da tempo per il furto di un’auto di grandi dimensioni: monitorato da tempo, il malvivente, una volta individuato, era stato bloccato tra due mezzi del Comando di Villa Corvini. Incurante dell’agente nelle immediate vicinanze così come di quello alla guida di una delle due vetture della Polizia Locale e di un terzo dietro al mezzo, però, ha ingranato la prima ed è scappato a forte velocità, urtando violentemente un’auto della Polizia Locale.

Fortunatamente gli agenti coinvolti sono rimasti quasi indenni, anche se l’operatore alla guida ha dovuto sottoporsi a qualche accertamento. Per loro sono arrivati i messaggi di solidarietà da parte dell’amministrazione comunale, che ha voluto ringraziarli «per il lavoro che svolgono tutti i giorni e che, spesso, mette a rischio la loro vita» e del sindaco Raffaele Cucchi. «Solidale con i nostri agenti di Polizia Locale che questa mattina hanno rischiato la vita per aver fermato con un blocco stradale, un ladro di autovetture – sono le parole con cui ha commentato i fatti il primo cittadino -. Sono ancora in corso accertamenti e indagini, di certo chi si occupa di far rispettare le regole e garantire la nostra sicurezza, anche stradale, rischia tutti i giorni di prima persona. È bene ricordalo quando parliamo dei “vigili urbani” o li vediamo al lavoro».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore