Quantcast

Il rescaldinese Oreste Barbaglia presidente della Unione Italiana Lions Golfisti

Al motto, "Insieme, con il sorriso, per un golf di solidarietà”, Oreste Barbaglia, di lunga militanza lionistica nel Legnano Host, succede a Piero Spaini

Oreste Barbaglia

Sabato 14 gennaio al Golf degli Ulivi di Sanremo un’affollata assemblea generale dei soci della Unione Italiana Lions Golfisti ha eletto per acclamazione il rescaldinese Oreste Barbaglia nuovo presidente dell’associazione (nella foto con il Presidente uscente Piero Spaini). Oreste Barbaglia, di lunga militanza lionistica nel Legnano Host, succede a Piero Spaini che ha retto per ben 18 anni le redini della UILG. Lascia il posto al suo Segretario Generale che ora diventa il quarto Presidente di questa storica associazione dopo Alessandro Scalarandis di Sanremo, Ruggero Tacchini di Borgomanero e Piero Spaini di Novara. Il neo Presidente si avvarrà di un direttivo composto da 15 consiglieri fra i quali il legnanese Fabio Colombo e Riccardo Caldarella, entrambi soci del Lions Club Legnano Host; quest’ultimo assumerà la carica di Segretario Generale.

La UILG, acronimo di Unione Italiana Lions Golfisti, persegue gli scopi del Lions Club International attraverso la passione del Golf. In più 30 anni di attività ha organizzato e patrocinato centinaia di gare golfistiche nazionali ed internazionali devolvendo numerosi services lionistici. E’ stata costituita al Circolo degli Ulivi di Sanremo il 17 dicembre 1989, quindi approvata dalla sede centrale Lions di Oak Brooks e riconosciuta dal Congresso Nazionale Lions di Bari nel 1990. Attualmente conta oltre 250 soci che sostengono con le quote sociali tutta l’attività organizzativa, promozionale e l’acquisto dei premi. Il motto del presidente è: “Insieme, con il sorriso, per un golf di solidarietà”, il sorriso del cuore che si apre quando si compiono buone azioni.

Il calendario annuale si articola su un Circuito Nazionale e gare singole: il LIONS GOLF TROPHY, che prevede 9 gare sui migliori campi italiani per contendersi la prestigiosa “Giacca Blu”, come nelle migliori competizioni della tradizione golfistica; il TROFEO AMICI E FAMIGLIARI; il CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE; il CAMPIONATO ITALIANO DI DOPPIO 4PLM; il CAMPIONATO D’INVERNO A SQUADRE; la sfida LIONS – ROTARY; la tradizionale PALLINATA DI NATALE. Al Lions Golf Trophy, aperto a tutti i golfisti lions e non lions, partecipano ogni anno circa 1.500 giocatori che condividono gli ideali e le finalità del Lions International.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore