Quantcast

Tennistavolo Parabiago, sconfitte le due squadre di serie C2 e serie D

Nel weekend appena trascorso si è disputata la prima giornata di ritorno dei campionati a squadre regionali e provinciali di tennistavolo, nella quale le due squadre parabiaghesi impegnate sono state purtroppo entrambe sconfitte

tennistavolo parabiago

Nel weekend appena trascorso si è disputata la prima giornata di ritorno dei campionati a squadre regionali e provinciali di tennistavolo, nella quale le due squadre parabiaghesi impegnate sono state purtroppo entrambe sconfitte.

Come vedremo, si tratta tuttavia di un esito preventivabile, considerato il valore delle avversarie, e che non compromette affatto il cammino dei nostri due teams nel prosieguo del campionato. Di seguito il resoconto della Asd Tennistavolo Parabiago

Iniziamo dalla serie C2 regionale (Girone B), dove i nostri portacolori ospitavano in casa la squadra di Arese: un impegno molto atteso, sia perché all’andata avevamo rimediato una sonora sconfitta per 7-0, sia perché nelle fila degli avversari milita ormai da qualche anno un ex canguro di valore, Andrea Tcheon, che in questa occasione incrociava per la prima volta la racchetta con gli ex compagni di squadra.

L’incontro è stato molto più combattuto che all’andata ed è terminato 4-3 per gli ospiti, che ci hanno così raggiunto al terzo posto in classifica, alle spalle delle due squadre di Varese. Il match si è messo subito in salita per i nostri ragazzi, dopo la sconfitta di misura del doppioClementi – Giroletti, che a conti fatti  risulterà alla fine decisiva. Nel seguito, Tcheon otteneva come da pronostico i suoi due punti, uno dei quali però sudatissimo contro un ottimo Mattia Boretti, sconfitto solo alla bella, mentre il quarto punto
degli ospiti veniva da parte dell’esperto e ostico Rinaldi contro Emanuele Giroletti. Tra i canguri, va segnalata l’ottima prova di Roberto Giroda, autore di due punti ottenuti con grande autorevolezza; buona anche la prova di Mauro Manciga, che dopo la sconfitta con Tcheon otteneva un punto contro la riserva degli aresini. I nostri portacolori sono ora attesi nella seconda giornata da un altro difficilissimo impegno,
la trasferta di Varese del 22 gennaio contro il Varese Roosters, la più “giovane” delle due squadre varesine che guidano la classifica: all’andata i canguri, con una prestazione quasi perfetta, prevalsero per 4-3, ma naturalmente gli avversari vorranno vendicare quella sconfitta – l’unica per loro nel girone di andata – anche per non farsi staccare in classifica dall’altro team varesino.

Anche la nostra squadra di Serie D1 regionale (Girone B) affrontava una sfida molto impegnativa: la trasferta in Brianza contro il fortissimo Arengario Monza, squadra capolista e finora imbattuta. I nostri ragazzi ne sono usciti sconfitti per 5-2, che è esattamente lo stesso risultato del girone di andata; ma  dobbiamo sottolineare come non abbiano affatto demeritato. Anzi, la bella vittoria iniziale nel doppio ottenuta dall’ormai collaudata coppia Grassi – Pirrò ci aveva anche spinto a cullare sogni di gloria. I padroni di casa, squadra molto equilibrata ed esperta, sono però venuti fuori alla distanza, ottenendo quattro successi consecutivi, anche se occorre specificare che due di queste quattro vittorie sono state ottenute solo ai vantaggi della bella (!!), vedendo soccombere di un soffio idue fratelli Pirrò, prima Marco e poi Claudio.

Leggermente sotto tono in questa occasione la prova in singolare di Marco Grassi, anche se occorre tenere conto del valore degli avversari, mentre il secondo punto dei canguri è stato ottenuto da Marco Pirrò, a risultato ormai acquisito, contro la riserva degli avversari. Ora i canguri sono attesi – fino alla fine del campionato – da un filotto di incontri che potrebbero essere tutti alla loro portata, ma che andranno affrontati con la massima attenzione e concentrazione, in quanto in questo girone alle spalle dell’Arengario la classifica è cortissima, con un affollato gruppo di squadre che potrebbero ugualmente aspirare alla seconda piazza (valida per l’accesso ai play off) come essere risucchiate in piena zona play out.

Occorrerà quindi un’ottima condizione psicofisica già dal prossimo incontro casalingo del 21 gennaio (Palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 16,00) contro il Varese, che all’andata ci aveva sconfitto di misura. Ricordiamo infine che nel prossimo turno torneranno in campo i nostri giovani allievi impegnati in serie D3 Provinciale (girone misto Milano/Varese/Como), che hanno osservato in questa prima giornata un turno di riposo e che affronteranno la trasferta di Villa Guardia, contro una squadra che li precede di soli due punti in classifica, e che pur avendoli sconfitti all’andata sembra tutto sommato essere alla loro portata.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore